-
ARDONE CLELIA18:38
-
SILVIA DE CESARE17:34
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO17:00
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:33
-
Prisco Cutino21:18
-
SILVIA DE CESARE17:09
-
ROSMARINO NEWS17:01
-
staff sindaco di Scafati16:41
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:24
-
UF.ST. COMUNE DI SALERNO16:37
-
SILVIA DE CESARE16:15
-
Di Luca Spagnolo, rappresentante legale del MOSAC – Movimento Sindacale Autonomo Carabinieri15:41
-
MARCO PIROLLO15:23
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET18:15
-
ANTONIO ABATE22:39
NEONATO RAPITO NELL'OSPEDALE DI NOCERA
Il piccolo sottratto da una falsa infermieraLa donna che ha portato via il neonato è entrata intorno alle 14:30 nella stanza della madre del piccolo. "Signora stia tranquilla, lo porto al nido", avrebbe detto prima di scomparire con il bimbo. La donna è entrata nella stanza senza mostrare segni di agitazione e, prima di prelevare il bambino, ha scambiato qualche parola con la madre.
Alta, probabilmente italiana e vestita con una tunica bianca, la giovane tra i 25 e i 30 anni dopo aver preso il piccolo lo avrebbe portato in una stanza proprio di fronte a quella dove era ricoverata la madre. A quel punto però la ragazza ha fatto perdere le sue tracce, probabilmente utilizzando un montacarichi.
I genitori del bimbo sono un sottufficiale dell'Esercito e una ragioniera. Solo un paio d'ore dopo l'accaduto i familiari della mamma si sono accorti che qualcosa non andava per il verso giusto e hanno dato l'allarme.
"E' una vicenda sconcertante ed angosciante ma che presenta anche tante anomalie e punti interrogativi". Così il sindaco di Nocera Inferiore (Salerno), Antonio Romano. "E' un fatto - sottolinea - di una gravità inaudita. Non conosco nel dettaglio quanto successo ma ragionando in astratto mi sembra una vicenda molto anomala, che andrebbe approfondita per bene. Conosco la professionalità della struttura e degli operatori. Ma, ripeto, mi sembra una vicenda molto strana. A rassicurarmi c'é comunque il fatto che dalle forze dell'ordine é stata posta la massima attenzione".


