-
UF.ST.FRATELLI D'ITALIA CAMERA DEI DEPUTATI18:05
-
UF.ST.POLICHETTI17:10
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE CAMPANIA16:59
-
UF.ST.F.I. SARNO16:34
-
Comunicazioni giornalistiche Campania16:47
-
Ender comunicazioni16:32
-
Antonio Abate20:37
-
UF.ST.GUARDIA COSTIERA SALERNO18:16
-
free press17:23
-
uf.st.P.A. Pompei17:21
-
SILVIA DE CESARE15:25
-
uf.st.P.A. Pompei15:10
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI14:23
-
PRISCO CUTINO13:45
-
PRISCO CUTINO10:41
NOCERA SUPERIORE, FINALIZZATO IL PIANO DI SVILUPPO: CIRCA 1,4 MILIONI DI EURO PER LA RIGENERAZIONE URBANA
Importante risultato per il Comune di Nocera Superiore. Il Piano di Sviluppo, approvato con deliberazione n. 94 della Giunta Comunale il 7 aprile 2025 e candidato nell'ambito dell'avviso della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato ufficialmente ammesso a finanziamento. Il Piano riceverà un contributo governativo di circa 1,4 milioni di euro, a cui si aggiungerà un cofinanziamento comunale pari al 10% del valore complessivo.
«Si tratta di un risultato che premia il lavoro di programmazione dell'Amministrazione comunale e l'impegno degli uffici nella predisposizione di un progetto concreto e competitivo».
Lo ha dichiarato il Sindaco Gennaro D'Acunzi, che ha espresso il proprio ringraziamento alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alle istituzioni coinvolte nel procedimento, agli Uffici Comunali, all'Assessore Franco Pagano e all'intera Giunta Comunale.
Le risorse saranno destinate a interventi di rigenerazione urbana nelle aree a ridosso del tracciato ferroviario, con la riqualificazione del Parco Archeologico, la realizzazione di un'area attrezzata per camper e caravan con parcheggi di interscambio e nuovi spazi dedicati allo sport, al tempo libero e alla socialità.
«Questo finanziamento - ha aggiunto il Sindaco D’Acunzi - conferma che, quando le istituzioni collaborano e si lavora con serietà, programmazione e visione, è possibile ottenere risultati concreti per la comunità. Continuiamo a costruire opportunità, sviluppo e futuro per Nocera Superiore».



