-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:35
-
SILVIA DE CESARE22:06
-
UF.ST.P.A. POMPEI21:38
-
STAFF SINDACO21:21
-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
AZIENDA RUGGI DI SALERNO, POLICHETTI: "SUBITO UN MANAGER PER USCIRE DALLO STALLO"
letto 171 volte
In un momento in cui la governance dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno continua a rimanere in una fase di incertezza, Mario Polichetti, coordinatore del Dipartimento nazionale Salute dell’Unione di Centro (Udc), richiama l’attenzione sulla necessità di una decisione immediata che consenta di restituire stabilità e piena operatività alla direzione generale della struttura.
Secondo Polichetti, il protrarsi della situazione di stallo non è più sostenibile e rischia di incidere negativamente sull’efficienza organizzativa e sulla qualità dei servizi sanitari erogati ai cittadini.
“Non è più accettabile che un ospedale di tale importanza strategica resti privo di una guida pienamente operativa. La sanità ha bisogno di certezze e di una governance forte”, afferma Polichetti.
“È indispensabile – prosegue – procedere senza ulteriori ritardi alla nomina di un direttore generale che abbia competenze adeguate, autonomia decisionale e capacità gestionale. Servono scelte rapide e basate esclusivamente sul merito, non ulteriori rinvii che alimentano confusione e inefficienza”.
Il coordinatore del Dipartimento Salute dell’Udc evidenzia inoltre come ogni ulteriore attesa rischi di aggravare le difficoltà operative del presidio ospedaliero: “La macchina sanitaria non può fermarsi. Ogni giorno di ritardo pesa sull’organizzazione interna e sulla serenità degli operatori”.
Polichetti conclude ribadendo l’urgenza di una soluzione immediata: “È il momento delle decisioni responsabili. Il territorio ha bisogno di una guida stabile e autorevole”.
“Non è più accettabile che un ospedale di tale importanza strategica resti privo di una guida pienamente operativa. La sanità ha bisogno di certezze e di una governance forte”, afferma Polichetti.
“È indispensabile – prosegue – procedere senza ulteriori ritardi alla nomina di un direttore generale che abbia competenze adeguate, autonomia decisionale e capacità gestionale. Servono scelte rapide e basate esclusivamente sul merito, non ulteriori rinvii che alimentano confusione e inefficienza”.
Il coordinatore del Dipartimento Salute dell’Udc evidenzia inoltre come ogni ulteriore attesa rischi di aggravare le difficoltà operative del presidio ospedaliero: “La macchina sanitaria non può fermarsi. Ogni giorno di ritardo pesa sull’organizzazione interna e sulla serenità degli operatori”.
Polichetti conclude ribadendo l’urgenza di una soluzione immediata: “È il momento delle decisioni responsabili. Il territorio ha bisogno di una guida stabile e autorevole”.



