-
Monica De Santis20:30
-
PK COMMUNICATION18:08
-
UF.ST.COMUNE DI ATRANI17:43
-
EMILIO D'ARCO21:07
-
MONICA DE SANTIS20:48
-
Ufficio stampa: Francesca Panìco17:21
-
Comunic. e Uf. St. ECSTATIC POMPEII/Casa del Contemporaneo Raffaella Leveque e Gabriella Galbiati pubbliche relazioni e Uf. st. P. A.Pompei17:01
-
UF.ST. PROCURA DELLA REPUBBLICA DI NOCERA INFERIORE17:50
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI17:23
-
Emilio D'arco17:14
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI16:44
-
uf.st.procura di salerno21:42
-
Ufficio stampa visionnaire2621:15
-
UF.ST.MTN COMPANY16:59
-
MONICA DE SANTIS16:46
L'ISTITUTO COMPRENSIVO "NUCERIA" HA PRESENTATO LA VII EDIZIONE DELLE MINIOLIMPIADI
È stata presentata a Nocera Superiore la settima edizione delle Miniolimpiadi, evento sportivo organizzato dall’Istituto Comprensivo Nuceria.
In conferenza stampa, il dirigente scolastico, prof. Antonio Pizzarelli, ha illustrato tutti i dettagli di questa kermesse che si consolida anno dopo anno. Gli alunni dei plessi “Settembrini” (San Clemente), Masih (Pareti-Pucciano) e Addatis (Portaromana) si sfideranno in 18 discipline competitive, articolate in 26 differenti specialità.
Giovedì 7 maggio prossimo, alle ore 9 presso il parco urbano Fratelli Fresa a Nocera Superiore è in programma l’accensione della Fiamma MiniOlimpica che, dopo aver toccato i 15 campi di gara dove si svolgeranno le competizioni, approderà allo stadio San Francesco di Nocera Inferiore dove, il 14 maggio alle 17.30, è in programma la cerimonia di apertura.
La kermesse si svolgerà nel segno del fair play, con l’assegnazione agli alunni più meritevoli del “Premio Giusy Stanzione”.
Il grande evento a cinque cerchi dell’I.C. Nuceria si snoderà tra le città di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Cava de’ Tirreni e Mercato San Severino. Tra le discipline, spicca la novità del Climbing, che vedrà la nuova partnership col Club Alpino Italiano di Cava de’ Tirreni.
In conferenza stampa è intervenuta tra gli altri anche la dottoressa Carolina Guariniello, presidente del Comitato Provinciale di Salerno dell’Unicef, col quale si è rinnovata anche quest’anno la collaborazione. Nell’Aula Magna del plesso Settembrini, in bella mostra anche le Pigotte a tema sportivo, le ormai famosissime bambole di pezza realizzate dalle mamme del Comitato Genitori dell’I.C.Nuceria, raffiguranti le varie discipline delle MiniOlimpiadi.
In apertura di conferenza stampa, è stato osservato momento di raccoglimento in memoria di Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1 scomparso nei giorni scorsi, grande esempio di rinascita e resilienza attraverso lo sport. Al seguente link l’intervista al dirigente scolastico, prof. Antonio Pizzarelli e immagini liberamente utilizzabili https://www.transfernow.net/dl/202605048QjZRsig




