-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:30
-
UF.ST.FORZA ITALIA SCAFATI22:15
-
PRISCO CUTINO21:35
-
UF.ST.UNISA SALERNO17:08
-
Fabio Liguori Ambasciatore Nazionale ANTER21:53
-
Monica De Santis19:36
-
Staff Sindaco di Scafati19:26
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:27
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:27
-
UF.ST.POLICHETTI21:11
-
MARELLA BRUNETTO E MARCO PIROLLO18:10
-
SILVIA DE CESARE16:42
-
staff Sindaco di Scafati11:05
-
UF.ST.SBANDIERATORI CAVENSI21:42
-
ANTONIO ABATE21:21
IN MERITO ALL'ASSOLUZIONE CON FORMULA PIENA DEL SINDACO DI SCAFATI PASQUALE ALIBERTI GLI AVVOCATI DICHIARANO QUANTO SEGUE
"Oggi la Corte di Appello di Salerno, presieduta dal dott. Perrotta e coi giudici a latere Dott.ssa Zambrano e Dott.ssa Conforti, ha dichiarato inammissibile l’appello della Procura della Repubblica di Salerno che aveva impugnato la sentenza di assoluzione con formula piena nei confronti del dott. Pasquale Aliberti, attuale Sindaco di Scafati, imputato del gravissimo reato di scambio politico mafioso.
La difesa del dott. Aliberti, avvocati Silverio Sica e Giuseppe Pepe, esprimono la loro soddisfazione per una pronuncia giuridicamente corretta e assunta con grande onestà intellettuale da parte della Corte. Si ricorderà che Pasquale Aliberti ha sofferto per circa un decennio, durante il quale ha patito lunghi mesi di custodia cautelare in carcere, arresti domiciliari lontano dalla sua città e ulteriori misure restrittive. Ha poi vissuto anni e anni di processo vedendosi riconosciuta la piena e totale innocenza. Sotto tale profilo, pur riconoscendo il legittimo esercizio delle prerogative della Pubblica Accusa, la pronuncia della Corte di Appello ha fermato le ulteriori sofferenze di un uomo e di tutta la sua famiglia".
Avv. Silverio Sica Avv. Giuseppe Pepe



