-
SILVIA DE CESARE22:06
-
UF.ST.P.A. POMPEI21:38
-
STAFF SINDACO21:21
-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
NOCERA SUP.(SA), DICHIARAZIONI DEL SINDACO GENNARO D'ACUNZI SULLE DISCUSSIONI SUI SOCIAL IN MERITO A SOSTE IRREGOLARI IN VIA PECORARI
In merito alle discussioni sui social alimentate da alcune dichiarazioni da ricondurre ad alcuni Consiglieri di minoranza, si ritiene doveroso fornire un chiarimento puntuale e trasparente.
L’Amministrazione comunale ha ricevuto un’istanza collettiva da parte di commercianti e residenti di Via Pecorari (incrocio Via Spagnuolo), trasmessa tramite PEC, con la quale sono state segnalate criticità legate alla sosta irregolare e alla carenza di aree di parcheggio regolamentato.
A seguito di sopralluoghi e verifiche tecniche da parte del Comando di Polizia Municipale, è stata elaborata una proposta di riassetto della viabilità e della sosta nell’area interessata, nel rispetto delle competenze e delle procedure previste. La regolamentazione della sosta e l’organizzazione degli stalli sono state definite con criteri tecnici volti a migliorare la sicurezza, l’ordine e la fruibilità dell’area, nell’interesse della collettività.
La proposta è stata condivisa con i richiedenti, i quali non hanno mai contestato la proposta, né formalmente né informalmente. Il mio impegno non è volto a perseguire consensi, ma a risolvere problemi reali della città, assumendo le responsabilità connesse alle decisioni amministrative e operando sempre nell’interesse generale.
L’Amministrazione comunale prosegue nel percorso tecnico-amministrativo previsto, nel rispetto delle norme e con l’obiettivo di garantire condizioni di vivibilità migliori per cittadini e attività economiche. Ringrazio i cittadini per la collaborazione e rinnovo l’impegno a operare con trasparenza, rigore e responsabilità.



