-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:35
-
SILVIA DE CESARE22:06
-
UF.ST.P.A. POMPEI21:38
-
STAFF SINDACO21:21
-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
NOCERA SUPERIORE TRA I BENEFICIARI DEL PROGRAMMA "RISORSE IN COMUNE": OLTRE 141MILA EURO DAL PIANO PNRR PER LA DIGITALIZZAZIONE DELL'ENTE
Il Comune di Nocera Superiore rientra tra i beneficiari del programma “Risorse in Comune”, iniziativa promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica e finanziata attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – NextGenerationEU, finalizzata a rafforzare la capacità amministrativa delle Pubbliche Amministrazioni e a renderle più moderne ed efficienti.
All’Ente è stato assegnato un finanziamento pari a 141.060,87 euro, che consentirà di investire in modo significativo nella digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti, con un focus specifico sull’archiviazione digitale delle pratiche edilizie.
Un intervento strategico, indispensabile sia per la verifica dello stato legittimo degli immobili, sia per supportare cittadini e professionisti nella presentazione di nuove istanze. Il progetto prevede inoltre la possibilità di accesso da remoto agli archivi, riducendo i tempi di consultazione e migliorando in maniera concreta i livelli di trasparenza, chiarezza e semplificazione delle procedure amministrative.
«L’iniziativa - ha dichiarato il Sindaco Gennaro D’Acunzi - rappresenta un passo importante nel percorso di innovazione dell’Ente, contribuendo al rafforzamento della struttura amministrativa e offrendo benefici concreti alla comunità, attraverso servizi più veloci, accessibili e di qualità sempre più elevata. Un’azione coerente con l’obiettivo di costruire una Pubblica Amministrazione più efficiente e più vicina ai cittadini».



