-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:35
-
SILVIA DE CESARE22:06
-
UF.ST.P.A. POMPEI21:38
-
STAFF SINDACO21:21
-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
NOCERA SUPERIORE, INCONTRO TRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E I.C. "FRESA PASCOLI". CONFERMATA LA PIENA OPERATIVITA' DEL PLESSO DI VIALE EUROPA PER L'A.S. 2026/27
Si è svolto ieri mattina un incontro istituzionale tra l’Amministrazione comunale di Nocera Superiore e la Dirigenza dell’Istituto Comprensivo “Fresa-Pascoli”, dedicato all’analisi delle esigenze relative agli spazi scolastici del plesso di viale Europa e alla programmazione delle attività didattiche per l’anno scolastico 2026/27.
Per l’Amministrazione comunale erano presenti il Sindaco Gennaro D’Acunzi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Raffaelina Ferrentino e l’Assessore all’Edilizia Scolastica Franco Pagano. Per l’Istituto Comprensivo hanno partecipato il Dirigente scolastico Michele Cirino, accompagnato dalle docenti Antonella Faiella e Teresa De Prisco.
Durante il confronto, il Dirigente scolastico ha richiesto chiarimenti riguardo alla destinazione degli spazi e alla disponibilità delle 21 aule necessarie per garantire il normale svolgimento delle attività didattiche nell’anno scolastico 2026/27.
L’Amministrazione comunale ha confermato che per l’intero anno scolastico 2026/27 le lezioni dell’Istituto “Fresa-Pascoli” si svolgeranno regolarmente presso il plesso di viale Europa, assicurando che:
-non vi sarà alcuna riduzione degli spazi o delle aule disponibili;
-non sarà previsto alcun doppio turno;
-i lavori programmati non interferiranno con le attività scolastiche.
Inoltre, è stato ribadito che proseguirà il programma di riqualificazione dell’edilizia scolastica e che l’Amministrazione è orientata a creare, nell’area del plesso di viale Europa, un polo scolastico di eccellenza, con interventi che prenderanno avvio nel 2026 senza incidere sulle attività attualmente in corso.
«L’Amministrazione comunale - ha dichiarato il Sindaco Gennaro D’Acunzi - rinnova il proprio impegno a garantire trasparenza, continuità didattica e condizioni strutturali adeguate per tutta la comunità scolastica».



