-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:35
-
SILVIA DE CESARE22:06
-
UF.ST.P.A. POMPEI21:38
-
STAFF SINDACO21:21
-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
LO SPORTING ARECHI PROMUOVE LA SICUREZZA: DOMENICA 9 NOVEMBRE AL PALALONGO DI PELLEZZANO SI TERRA' IL CORSO BLSD APERTO AI CITTADINI
L’attività, organizzata in collaborazione con IRComunità e Amici del Cuore Accademia, si propone di diffondere le competenze fondamentali per affrontare situazioni di emergenza cardiaca in modo tempestivo ed efficace.
“La sicurezza è un valore che deve essere condiviso e praticato - dichiara Alfonso Gaeta, presidente dello Sporting Arechi di Pellezzano -. Con questo corso vogliamo offrire alla cittadinanza e ai nostri tesserati un’occasione concreta per imparare a salvare vite. È un gesto di responsabilità collettiva, che rientra pienamente nella nostra visione di sport come strumento di educazione e solidarietà”.
Diego Ricco, responsabile delle attività sportive dello Sporting Arechi, sottolinea l’importanza della formazione: “Saper intervenire nei primi minuti di un arresto cardiaco può fare la differenza tra la vita e la morte. La diffusione delle manovre di primo soccorso e l’uso del defibrillatore devono diventare patrimonio comune, specialmente in contesti sportivi dove l’imprevisto è sempre possibile”.
Aggiunge Francesco Varriale, responsabile della comunicazione dello Sporting Arechi: “Questo evento rappresenta un momento di crescita per l’intera comunità sportiva di Pellezzano. Comunicare la prevenzione significa promuovere cultura e consapevolezza: due aspetti che stanno alla base di ogni attività sociale e associativa”.



