-
PK COMMUNICATION18:08
-
UF.ST.COMUNE DI ATRANI17:43
-
EMILIO D'ARCO21:07
-
MONICA DE SANTIS20:48
-
Ufficio stampa: Francesca Panìco17:21
-
Comunic. e Uf. St. ECSTATIC POMPEII/Casa del Contemporaneo Raffaella Leveque e Gabriella Galbiati pubbliche relazioni e Uf. st. P. A.Pompei17:01
-
UF.ST. PROCURA DELLA REPUBBLICA DI NOCERA INFERIORE17:50
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI17:23
-
Emilio D'arco17:14
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI16:44
-
uf.st.procura di salerno21:42
-
Ufficio stampa visionnaire2621:15
-
UF.ST.MTN COMPANY16:59
-
MONICA DE SANTIS16:46
-
UF.ST.P.A. POMPEI16:25
CROLLANO CALCINACCI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI OGLIASTRO CILENTO, TOMMASETTI: "TUTELARE LA SICUREZZA DEGLI ALUNNI"
Prof. Aurelio Tommasetti, Consigliere Regionale della Campania della Lega, Ordinario di Economia Aziendale, Rettore dell'Università degli Studi di Salerno dal 01/11/2013 al 31/10/2019 www.aureliotommasetti.it“La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare”. L’appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria “Pietro Visconti” nel comune di Ogliastro Cilento. Sono infatti crollati dei calcinacci dalla tettoia che copre l’ingresso della struttura e l’area è stata momentaneamente transennata.
“Come al solito si interviene quando il danno ormai è fatto”, osserva Tommasetti che si è fatto portavoce dell’istanza sollevata dalla consigliera comunale Michela Cantalupo e da Franco Santangelo, capogruppo politico di “Ogliastro Futura”. “Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti – prosegue il consigliere comunale – Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità, senza dimenticare insegnanti e personale scolastico. Mi è stato anche confermato che non è la prima volta che si verificano fatti del genere nello stesso plesso”.
Tommasetti chiede che la vicenda non passi sotto silenzio: “Le scuole elementari sono di competenza del Comune. Le istituzioni diano risposte tempestive alle famiglie preoccupate della sicurezza dei propri bambini e si attivino per garantire almeno la manutenzione ordinaria”.




