-
PRISCO CUTINO21:57
-
UF.ST.POLICHETTI21:14
-
NADIA BASSANO20:58
-
ANTONIO ABATE20:36
-
LICIA GARGIULO18:45
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:30
-
UF.ST.FORZA ITALIA SCAFATI22:15
-
PRISCO CUTINO21:35
-
UF.ST.UNISA SALERNO17:08
-
Fabio Liguori Ambasciatore Nazionale ANTER21:53
-
Monica De Santis19:36
-
Staff Sindaco di Scafati19:26
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:27
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:27
-
UF.ST.POLICHETTI21:11
CERIMONIA DEL 4 NOVEMBRE "GIORNO DELL'UNITA' NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE" ORGANIZZATA DALLA PREFETTURA E DAL REGGIMENTO "CAVALLEGGERI GUIDE"
In occasione del 106° anniversario del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, si è svolta stamane la tradizionale cerimonia organizzata dalla Prefettura di Salerno in collaborazione con il Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), in ricordo dell’armistizio di Villa Giusti, entrato in vigore il 4 novembre 1918, che sancì la fine della prima guerra mondiale. La solenne ricorrenza del 4 novembre è volta al ricordo di tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita, in Italia e nel mondo, in difesa della Patria e dei valori di libertà, democrazia, solidarietà e unità nazionale sui quali la stessa si fonda.
Dopo la deposizione delle corone d’alloro da parte del Prefetto di Salerno, Francesco Esposito e delle Autorità militari e civili e religiose, al Monumento ai Caduti in Piazza Vittorio Veneto, alle ore 9,30, la cerimonia è proseguita dapprima in piazza Giovanni Amendola dove, sulle note dell’Inno d’Italia, si è assistito all’Alzabandiera solenne per poi continuare in Piazza Amendola, ove il Prefetto ha dato lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.
Il Prefetto Esposito, nell’accogliere le ragazze e i ragazzi delle scolaresche, ha sottolineato il sacrificio di tutti coloro che, fin dal Risorgimento, hanno combattuto per lasciare alle future generazioni un’Italia unita, indipendente, libera e democratica: “oggi si rende onore a coloro che hanno combattuto fino all’estremo sacrificio per difendere il nostro Paese, la libertà e la pace. Sono valori fondamentali della nostra Costituzione che dobbiamo continuare a difendere e a promuovere giorno dopo giorno”.
La manifestazione è stata scandita, nei suoi momenti solenni, dall’orchestra di fiati del liceo musicale “Alfano I°” di Salerno, diretti dal Prof. Pasquale Occhinegro.



