-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
MENSA SCOLASTICA, IL COMUNE DI CASTEL SAN GIORGIO PRONTO A PARTIRE CON IL SERVIZIO
È stato pubblicato l'avviso pubblico rivolto alle famiglie sangiorgesi interessate ad iscrivere i propri figli al servizio di refezione scolastica che sarà attivo da mercoledì 18 settembre.
«Il servizio di mensa scolastica, per le scuole dell'infanzia e per le classi delle primarie a tempo prolungato sarà attivo da mercoledì prossimo - fa sapere il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara -.
Si tratta di un servizio molto importante per le famiglie ma anche per i bambini, per questo siamo pronti a farlo ripartire con grande celerità - ha aggiunto Paola Lanzara-. Grande attenzione da parte dell'amministrazione comunale tutta, dell'ufficio scuola e dell'assessore al ramo Antonia Alfano alle esigenze delle famiglie e dei nostri ragazzi. Mangiare a scuola ha un duplice obiettivo, sia educativo che nutrizionale. Non bisogna dimenticare infatti che la maggioranza dei bambini consuma parte dei pasti principali a scuola, ed è fondamentale utilizzare la refezione scolastica come momento formativo.
Inoltre per consentire a tutti di usufruire del servizio abbiamo lasciato invariate le tariffe, con grandi agevolazioni per le famiglie più fragili e numerose» - ha concluso il sindaco di Castel San Giorgio.
Per informazioni circa il servizio è possibile inviare una mail all'indirizzo: scolastico@comune.castelsangiorgio.sa.it
oppure un messaggio WHATSAPP al numero 3346089735 o chiamare in orario di servizio lo 0815163284.
Per informazioni circa le disposizioni del Dirigente scolastico contattare l'Istituto scolastico allo 0815163290.
Il costo del servizio, grazie all'impegno di tutta l'amministrazione e dell'assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche Antonia Alfano, rimane in gran parte a carico dall'Ente Comune, e prevede una quota di compartecipazione da parte delle famiglie.
«La quota di compartecipazione stabilita con delibera di Giunta Comunale n.126 del 19/05/2023, resta invariata e prevede differenze di costo per fasce di reddito, da un minimo di 0,50 € a pasto per famiglie con Isee fino a 4 mila euro, ad un massimo di 3,20€ con Isee da 14 mila a 18 mila euro.
Sono esentati gli alunni con disabilità come previsto nella carta dei servizi. Riconfermata anche la riduzione del 30% per il secondo figlio e del 50% per i figli dal terzo in poi, garantendola per le famiglie che presentano attestazione ISEE fino ad € 18.000,00».
La domanda in forma dematerializzata dovrà essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma online di gestione dei servizi scolastici SiMeal : https://castelsangiorgio.simeal.it/sicare/benvenuto.php
L'accesso al portale, come previsto dalla normativa vigente, avviene tramite SPID (sistema pubblico di identità digitale).



