-
uf.st. Premio Legalità e Sicurezza19:24
-
RED.19:16
-
STAFF SINDACO18:34
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:35
-
SILVIA DE CESARE22:06
-
UF.ST.P.A. POMPEI21:38
-
STAFF SINDACO21:21
-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
POLICHETTI (UDC): "INACCETTABILE DISSERVIZIO INFORMATICO AL "RUGGI" DI SALERNO. MEDICI LASCIATI SOLI DALLA DIREZIONE SANITARIA"
letto 340 volte
"Esprimo profonda preoccupazione e indignazione per quanto accaduto presso il reparto di Ortopedia dell'ospedale 'Ruggi d'Aragona' di Salerno. L'impossibilità di effettuare accertamenti a causa di un guasto al sistema informatico, che ha lasciato pazienti in attesa per ore senza adeguata assistenza, è un fatto gravissimo e inaccettabile", ha dichiarato Mario Polichetti, responsabile nazionale per la Sanità dell'Udc e responsabile del reparto di Gravidanza a Rischio dello stesso ospedale.
"È fondamentale sottolineare che i medici e il personale sanitario, quotidianamente impegnati nel garantire cure e assistenza, non possono essere ritenuti responsabili di tali disservizi. La direzione sanitaria ha il dovere di assicurare che le infrastrutture e i sistemi di supporto funzionino correttamente, evitando situazioni che mettono a rischio la salute dei pazienti e minano la fiducia nel sistema sanitario", ha proseguito Polichetti.
"Chiediamo con forza alla direzione dell'ospedale di fare chiarezza sull'accaduto, individuando le responsabilità e adottando misure immediate affinché simili episodi non si ripetano. È essenziale garantire ai cittadini un servizio sanitario efficiente e rispettoso della dignità umana", ha concluso.



