-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:01
-
uf.st. Premio Legalità e Sicurezza19:24
-
RED.19:16
-
STAFF SINDACO18:34
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:35
-
SILVIA DE CESARE22:06
-
UF.ST.P.A. POMPEI21:38
-
STAFF SINDACO21:21
-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
SCAFATI, PUC: INCONTRO PRELIMINARE CON IL SUPPORTO AL RUP, ARCH. CAIAZZO PER PIANIFICARE IL PERCORSO CHE CI PORTERÀ ALL'ADOZIONE DEL DOCUMENTO ENTRO DICEMBRE PROSSIMO
letto 602 volte
Primo incontro con l'arch. Di Donna e il supporto al Rup arch. Caiazzo per discutere dell’avvio del piano urbanistico comunale e definire una serie di incontri sul territorio con i cittadini per eventuali osservazioni. L'obiettivo è l'adozione in consiglio comunale entro dicembre prossimo.
Questo è il cronoprogramma che ci siamo imposti:
-Entro il 5 luglio consegna elaborati definiti da parte degli uffici preposti.
-Approvazione in Giunta del preliminare, primo scenario che anticipa le strategie del piano. Sarà una sorta di quadro aperto, conoscitivo che parte dalla delibera di consiglio comunale approvata con il programma di mandato del sindaco.
-Passaggio nelle commissioni consiliari
-Attività di partecipazione con un primo incontro già il 15 luglio nell' Aula Consiliare per incontrare cittadini, associazioni, attività commerciali e presentare loro il preliminare approvato avviando l'ascolto delle casistiche.
-Nel frattempo è prossima l’attivazione dello sportello edilizio digitale, attraverso il quale veicoleranno le pratiche edilizie, con il vantaggio di poter avere in questo modo una banca dati e il rispetto di criteri di economicità e velocità.
In Italia è già enormemente diffuso e fra pochi giorni anche Scafati sarà tra i comuni che posseggono uno sportello edilizio digitale.
La prossima settimana si inizierà con i tecnici l'addestramento del personale ed entro una quindicina di giorni ufficializzeremo lo sportello alla cittadinanza.




