-
Monica De Santis20:30
-
PK COMMUNICATION18:08
-
UF.ST.COMUNE DI ATRANI17:43
-
EMILIO D'ARCO21:07
-
MONICA DE SANTIS20:48
-
Ufficio stampa: Francesca Panìco17:21
-
Comunic. e Uf. St. ECSTATIC POMPEII/Casa del Contemporaneo Raffaella Leveque e Gabriella Galbiati pubbliche relazioni e Uf. st. P. A.Pompei17:01
-
UF.ST. PROCURA DELLA REPUBBLICA DI NOCERA INFERIORE17:50
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI17:23
-
Emilio D'arco17:14
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI16:44
-
uf.st.procura di salerno21:42
-
Ufficio stampa visionnaire2621:15
-
UF.ST.MTN COMPANY16:59
-
MONICA DE SANTIS16:46
PREFETTURA DI SALERNO, CERIMONIA PER IL 79° ANNIVERSARIO DELLA "LIBERAZIONE": PROGRAMMA
Giovedì 25 aprile 2024 si svolgerà la tradizionale cerimonia organizzata dalla Prefettura di Salerno in occasione del 79^ anniversario della “Liberazione”, con il seguente programma:
ore 09,00 Chiesa del Sacro Cuore
Santa Messa in suffragio ai caduti officiata da Padre Raffaele Bufano e Don Giuseppe Greco, Cappellano provinciale della Polizia di Stato - lettura della “Preghiera del Partigiano”
ore 09,40 Piazza Vittorio Veneto
- onori ai caduti e deposizione delle corone d’alloro al Monumento ai Caduti e alla lapide del Partigiano Tenente Ugo Stanzione
- lettura della “Preghiera della Patria”
- saluto del Prefetto di Salerno
- messaggi commemorativi da parte del Sindaco di Salerno, del Presidente della Provincia, di un rappresentante delle Organizzazioni Sindacali (CISL), di un Rappresentante delle Associazioni combattentistiche e d’arma (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci) e dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Salerno
ore 10,25 Monumento del Marinaio
- alzabandiera e deposizione della corona d’alloro dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia
- lettura della “Preghiera del Marinaio”
ore 10,40 Piazza XXV Aprile
- deposizione di un fascio di fiori da parte del Presidente dell’ANPI di Salerno
ore 11,10 Palazzo della Provincia
- deposizione di una corona d’alloro da parte delle Autorità e delle Associazioni Partigiane ai piedi della lapide che ricorda le Medaglie d’Oro della Resistenza
La cerimonia sarà allietata dalla presenza dell’Associazione Musicale Complesso Strumentale “Lorenzo Rinaldi” - Città di Giffoni Valle Piana, diretta dal maestro Francesco Guida.
Parteciperanno gli studenti degli Istituti Comprensivi “Gennaro Barra e Vicinanza” e dell’Istituto Alberghiero di Stato “Roberto Virtuoso” di Salerno.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.
Nel rispetto della solennità della cerimonia, il Prefetto e le altre autorità rilasceranno dichiarazioni e commenti al termine dei messaggi commemorativi.



