-
UF.ST.FRATELLI D'ITALIA CAMERA DEI DEPUTATI18:05
-
UF.ST.POLICHETTI17:10
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE CAMPANIA16:59
-
UF.ST.F.I. SARNO16:34
-
Comunicazioni giornalistiche Campania16:47
-
Ender comunicazioni16:32
-
Antonio Abate20:37
-
UF.ST.GUARDIA COSTIERA SALERNO18:16
-
free press17:23
-
uf.st.P.A. Pompei17:21
-
SILVIA DE CESARE15:25
-
uf.st.P.A. Pompei15:10
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI14:23
-
PRISCO CUTINO13:45
-
PRISCO CUTINO10:41
POMPEI, CHI C'E' DIETRO I TENTATIVI DI FAR DERAGLIARE I TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA A POMPEI'
LA DENUNCIA DEL SINDACATO OR.S.A. AUTOFERRO TPL CAMPANIAIeri sera c’è stato il QUINTO attentato alla sicurezza dei trasporti sul passaggio a livello, SENZA BARRIERE, denominato “via Crapolla”, sulla linea ferroviaria della Circumvesuviana Napoli-Scafati-Poggiomarino, sulla tratta che va dalla stazione di Pompei Santuario a quella di Scafati.
È dal 12 febbraio qualcuno cerca di danneggiare se non addirittura far deragliare i treni, mettendo sui binari le cose più disparate. Hanno iniziato con dei blocchi di cemento, poi una pedana di legno, poi ancora una vasca da bagno, una transenna stradale e ieri hanno addirittura usato un frigorifero.
Il Sindacato OR.S.A. TRASPORTI, da sempre ha denunciato la pericolosità dei passaggi a livello. Sono degli incroci tra strada e ferrovia che stanno diventando sempre più pericolosi. La soluzione può esser trovata soltanto se le aziende di trasporto e le istituzioni hanno il coraggio di impegnare risorse economiche per la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori. C’è bisogno di chiuderli, trovando o creando percorsi alternativi alla mobilità cittadina oppure, in alternativa, se ciò non fosse possibile, allora c’è l’obbligo di renderli più sicuri, montando le barriere su quelli che non ne hanno e contemporaneamente facendoli presenziare da personale aziendale opportunamente abilitato.
L’invito, o meglio la preghiera che facciamo alle aziende, alle istituzioni comunali e regionali, alle forze dell’ordine, è quello di impegnarsi in iniziative sinergiche che possano rendere sempre più sicuri TUTTI i passaggi a livello, perché non solo quanto sta succedendo a Pompei, ma quanto è successo a pochi chilometri di distanza, col l’investimento e la morte di un raider su un altro di questi passaggi a livello SENZA BARRIERE, non avvenga mai più.
(N.D.R.: E' necessario, almeno nei passaggi a livello incustoditi, mettere video camere che riprendano h24 i binari e il passaggio a livello, al fine di individuare il pazzoide che attenta ai treni e alla vita dei passeggeri)







