-
PRISCO CUTINO21:57
-
UF.ST.POLICHETTI21:14
-
NADIA BASSANO20:58
-
ANTONIO ABATE20:36
-
LICIA GARGIULO18:45
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:30
-
UF.ST.FORZA ITALIA SCAFATI22:15
-
PRISCO CUTINO21:35
-
UF.ST.UNISA SALERNO17:08
-
Fabio Liguori Ambasciatore Nazionale ANTER21:53
-
Monica De Santis19:36
-
Staff Sindaco di Scafati19:26
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:27
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:27
-
UF.ST.POLICHETTI21:11
SCAFATI, ALIBERTI: "SONO STATO AL PRIDE: HO SUBITO LA VIOLENZA DI QUEL PREGIUDIZIO, PER IL QUALE DICONO DI MANIFESTARE"
letto 474 volte
Il Sindaco Pasquale Aliberti ha autorizzato il corteo Gay Pride e, ancora di più, ha partecipato allo stesso cercando di lanciare un messaggio di pace, amore e libertà. Ma questo corteo, la cui matrice la conosciamo bene, non ha preso bene la sua presenza, da qui la contestazione rabbiosa.
Ecco le parole del Sindaco Aliberti: "Il messaggio che volevo far passare è di pace, amore e LIBERTÀ. Ognuno può decidere di fare ciò che ritiene nel rispetto degli altri. Gli stessi argomenti li ho espressi all'incontro per le famiglie qualche ora prima.
Sono rimasto sconvolto dalla rabbia che ho visto sui volti e negli occhi di Trans, Gay, Lesbiche e omofobi, dai cartelloni di chi inneggiava contro la mia persona schiumando rabbia e volgarità.
Nonostante tutto resta il messaggio di questa giornata: Scafati è una Città libera, nella quale ognuno deve sentire il diritto di poter manifestare la propria idea. Una Città nella quale alla violenza del pregiudizio bisogna rispondere con il confronto e non certamente con altra violenza.
Mi resta solo una grande amarezza".








