-
NADIA BASSANO20:58
-
ANTONIO ABATE20:36
-
LICIA GARGIULO18:45
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:30
-
UF.ST.FORZA ITALIA SCAFATI22:15
-
PRISCO CUTINO21:35
-
UF.ST.UNISA SALERNO17:08
-
Fabio Liguori Ambasciatore Nazionale ANTER21:53
-
Monica De Santis19:36
-
Staff Sindaco di Scafati19:26
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:27
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:27
-
UF.ST.POLICHETTI21:11
-
MARELLA BRUNETTO E MARCO PIROLLO18:10
-
SILVIA DE CESARE16:42
RAPPORTO GIMBE, ON. LIVIO PETITTO: PER LA CAMPANIA NUOVA FOTOGRAFIA DEL FALLIMENTO DELLA GESTIONE DE LUCA
letto 315 volte
"In Campania, per l’anno 2022, la percentuale di recupero delle prestazioni sanitarie è pari al 10% (dato Italia 65%). È quanto si evince dall’analisi della #FondazioneGIMBE sul recupero, da parte delle Regioni, dell’assistenza medica saltata per la pandemia.
In altre parole anche una volta la nostra Regione è “bocciata” nel settore della sanità.
A distanza di poche giorni dai dati consegnati dal rapporto “Crea sanità”, arriva l’ennesima fotografia del fallimento della gestione De Luca.
Il recupero dei ricoveri chirurgici programmati è pari al 22% (dato Italia 66%); la percentuale di recupero degli inviti a screening oncologici è pari al 21% (dato Italia 82%); prestazioni di screening oncologico al 16% (Italia 67%); prestazioni ambulatoriali è pari al 7% (Italia 57%).
Ed ancora la percentuale del finanziamento rendicontato rispetto a quello assegnato è pari al 35% (dato Italia 69%), mentre quella di committenza alle strutture private accreditate è pari al 37% ( Italia 29%).
Numeri incontrovertibili per quel che ne dica qualche amico di De Luca della sanità privata che non conosce, nemmeno superficialmente, la nostra realtà territoriale".



