-
UF.ST.FRATELLI D'ITALIA CAMERA DEI DEPUTATI18:05
-
UF.ST.POLICHETTI17:10
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE CAMPANIA16:59
-
UF.ST.F.I. SARNO16:34
-
Comunicazioni giornalistiche Campania16:47
-
Ender comunicazioni16:32
-
Antonio Abate20:37
-
UF.ST.GUARDIA COSTIERA SALERNO18:16
-
free press17:23
-
uf.st.P.A. Pompei17:21
-
SILVIA DE CESARE15:25
-
uf.st.P.A. Pompei15:10
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI14:23
-
PRISCO CUTINO13:45
-
PRISCO CUTINO10:41
TORRE ANNUNZIATA (NA), PRESENTAZIONE DEL PROGETTO MUSEO DIFFUSO DELLA VILLA DI POPPEA A OPLONTIS - 1 DICEMBRE ORE 16,00
Giovedì 1 dicembre alle ore 16,00 presso il Comune di Torre Annunziata sarà presentato il progetto e l’avvio dell’allestimento del Museo diffuso all’interno della Villa di Poppea/Oplontis, che ricollocherà in maniera permanente parte delle statue provenienti dal territorio, finora ospitate a Palazzo Criscuolo a Torre Annunziata, ma anche reperti conservati presso i depositi del sito e parte di quelli attualmente esposti presso la Palestra Grande del sito di Pompei per la mostra Arte e sensualità nelle case di Pompei.
Saranno presenti il Direttore del Parco archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel e il Commissario Prefettizio del Comune di Torre Annunziata, Enrico Caterino.
Il progetto finalizzato alla valorizzazione e ad una fruizione permanente di una parte del patrimonio statuario qui rinvenuto, prevede la collocazione dei reperti nella Villa di Poppea, secondo un percorso di vista e in ambienti le cui caratteristiche spaziali e conservative sono compatibili con le esigenze della musealizzazione.



