-
PRISCO CUTINO21:57
-
UF.ST.POLICHETTI21:14
-
NADIA BASSANO20:58
-
ANTONIO ABATE20:36
-
LICIA GARGIULO18:45
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:30
-
UF.ST.FORZA ITALIA SCAFATI22:15
-
PRISCO CUTINO21:35
-
UF.ST.UNISA SALERNO17:08
-
Fabio Liguori Ambasciatore Nazionale ANTER21:53
-
Monica De Santis19:36
-
Staff Sindaco di Scafati19:26
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:27
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:27
-
UF.ST.POLICHETTI21:11
SARNO, ABBATTIMENTO EX POLO FIERISTICO. SARNO IN AZIONE: "FAR RIVIVERE QUEL MOMENTO DI VALORIZZAZIONE DELLA NOSTRA CITTA' "
“La fiera dell’artigianato e dell’agricoltura della città di Sarno è stato un evento bello, importante ed attraente, perché chi l’ha ideata non voleva portare a Sarno un qualcosa di sconnesso col territorio, ma valorizzare invece l’economia legata al mondo rurale. Questa è la nostra vera ricchezza, ovvero la campagna e l’agricoltura”.
Comincia così l’intervento di Sarno in Azione, attraverso le parole del segretario cittadino, Vincenzo Sirica, il quale si è fatto portavoce del pensiero del gruppo politico in merito all’abbattimento della struttura sita nell’area mercatale di via San Valentino, a Sarno.
L’Ente comunale, infatti, grazie all’unione di intenti tra l’ufficio ecologia ed ambiente e la Protezione Civile, ha potuto procedere con la definitiva messa in sicurezza dell’area, senza alcun impegno di spesa.
“Anziché continuare a coltivare la naturale vocazione del territorio, abbiamo investito in aree industriali, che non rendono, sono malgestite e dunque causa di contenziosi giudiziari; abbiamo permesso l’edilizia abusiva che ha cementificato il nostro petrolio verde. Non mi soffermo sulle modalità di eliminazione dei ruderi della vecchia fiera, né sul contenzioso giudiziario, a suo tempo nato con i proprietari. Credo però che sia compito dell’opposizione e della maggioranza far rivivere la fiera dell’agricoltura e dell’artigianato, ed è su questo che dovremmo soffermarci. Dovremmo impegnare in questo lavoro – ha continuato il segretario cittadino – anche chi in passato l’aveva fatta nascere e crescere, poiché, a mio avviso, sarebbe un giusto riconoscimento a chi aveva realizzato un evento che attirava tantissimi visitatori e di conseguenza ricchezza per Sarno”.
“Saremmo davvero lieti – ha concluso Vincenzo Sirica – se l’Amministrazione Canfora prendesse in considerazione l’idea e la portasse a compimento. Diversamente vuol dire che ci impegneremo noi a farla rinascere, quando i cittadini, se vorranno, ci accorderanno la loro fiducia per amministrare la nostra bellissima città”.



