-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO17:10
-
STAFF SINDACO16:58
-
ENZO RUGGIERO22:32
SCAFATESE CALCIO 1922, PRESENTAZIONE UFFICIALE ALLENATORE E MAIN SPONSOR
Giovedì 30 Giugno 2022, presso la Sala Conferenze di Givova, la Scafatese Calcio 1922 ha presentato ufficialmente al pubblico e alla Stampa Metansudgas Srl e Stefano Liquidato, rispettivamente Main Sponsor e Allenatore per la stagione 2022/23.
A fare gli onori di casa il Presidente Givova Giovanni Acanfora: "Siamo una famiglia e abbiamo a cuore le sorti della Scafatese. Mi lega con Michele Giordano un rapporto di amicizia duraturo e adesso vorrei spronare tutti a stargli vicinin in questo primo periodo alla guida della Scafatese, e parlo di tifosi, istituzioni e tessuto imprenditoriale".
"Ringrazio ancora una volta Giovanni per l'ospitalità - Prende parola il Presidente della Scafatese Michele Giorndano - il patrocinio della Givova e la presenza di MetanSud Gas danno una certezza, una radicalizzazione della Scafatese sul territorio. Ora ci troviamo a operare su due tipi di linee, quella tecnica con Vitaglione e un’altra societaria-amministrativa. Una della cose che abbiamo fatto è stato trasformare l’ASD Scafatese calcio in una SSD, diventando una società di capitali. Per quanto riguarda il tecnico vi racconto che il direttore mi diede una lista di nomi che comprendeva anche Liquidato, mio vecchio amico. Sono stato in silenzio e ho atteso, per rispetto dei ruoli, la scelta del direttore sportivo, che poi è ricaduta proprio su Stefano".
Parla di imprenditoria e di sport Salvatore Grilo D'Aniello, Direttore Generale del Main Sponsor Metansudgas: "Ho capito subito che questo era un progetto serio e quindo ho deciso di dare il mio aiuto. Spero che altri imprenditori locali possano sposare questi colori, con la speranza di poter radicalizzare ancora di più la Scafatese al territorio cittadino di Scafati, oltre ovviamente al sogno di raggiungere risultati importanti sul campo, sognando il ritorno in categorie superiori".
Il Direttore Sportivo Francesco Vitaglione ha parlato poi dell'aspetto tecnico: "”Sarò sempre il pompiere di questa squadra. Ho notato un grandissimo entusiasmo da tutte le parti. Cerchiamo gente di qualità e soprattutto motivata. La motivazione di Liquidato mi ha colpito tantissimo, tralasciando il lato tecnico tattico che già conosciamo bene. Per i calciatori vale la stessa cosa, alcuni li abbiamo già chiusi, tra sabato e lunedì inizieremo ad annunciarli. Vogliamo gente con motivazioni forti, chi verrà a Scafati dovrà entrare in sintonia con noi. Un ulteriore ringraziamento va fatto a Filippo Sansone, uno dei promotori di questa nostra venuta, non solo si occuperà delle finanze ma anche dirigente accompagnatore della Scafatese”.
Infine prende parola il mister Stefano Liquidato (nella foto): "Ringrazio il Presidente Michele Giordano e ringrazio anche la famiglia Givova per questa presentazione stile Serie A; noi siamo degli umili lavoratori e probabilmente un'ufficializzazione così ci sta larga, anche se ce la prendiamo. Mi ha fatto enormemente piacere essere stato contattato direttamente dal DS Vitaglione, mi disse il 14 Giugno che ero il primo di una serie di nomi e una settimana dopo credevo che di giorni ne fossero passati già 15. Sono convinto che con il suo lavoro arriverà il meglio, siamo in buone mani".



