-
MONICA DE SANTIS18:38
-
STAFF SINDACO ALIBERTI18:02
-
EMILIO D'ARCO22:19
-
UF.ST. MARIO POLICHETTI22:11
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:54
-
MONICA DE SANTIS18:58
-
SILVIA DE CESARE17:27
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO17:19
-
Monica De Santis20:30
-
PK COMMUNICATION18:08
-
UF.ST.COMUNE DI ATRANI17:43
-
EMILIO D'ARCO21:07
-
MONICA DE SANTIS20:48
-
Ufficio stampa: Francesca Panìco17:21
-
Comunic. e Uf. St. ECSTATIC POMPEII/Casa del Contemporaneo Raffaella Leveque e Gabriella Galbiati pubbliche relazioni e Uf. st. P. A.Pompei17:01
SALERNO, SALVATA TARTARUGA MARINA CARETTA CARETTA DALLA GUARDIA COSTIERA
Un suggestivo salvataggio di una tartaruga marina della specie Caretta-Caretta è stato compiuto, in data odierna, dagli uomini della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Salerno, al comando del Capitano di Vascello Daniele Di Guardo.
La presenza della tartaruga è stata segnalata telefonicamente alla sala operativa della Guardia Costiera, che prontamente ha inviato sul posto la motovedetta CP 581. L’esemplare di circa 30/35 anni e di 100 cm di lunghezza, è stato recuperato e trasportato verso il porto di Salerno, ove ad attenderlo vi era il personale della Stazione Zoologica Anton Dohrn, Ente che opera su tutto il territorio campano al fine di tutelare e valorizzare le risorse e gli ambienti marini.
L'attività di recupero effettuata si inserisce nella più ampia funzione della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di salvaguardia dell'ambiente marino e della fauna che lo stesso ospita e, in particolare, di animali appartenenti a specie protette come le tartarughe marine che, soprattutto a causa di interazioni con attività poste in essere dall'uomo, rischiano di subire una drastica diminuzione nei nostri mari.
Proprio per questo, la Capitaneria di porto di Salerno invita a segnalare sempre il rinvenimento di esemplari di specie marine protette in difficoltà, al fine di permetterne il recupero e la reintroduzione nel loro habitat naturale.



