-
22:02
-
ARDONE CLELIA18:04
-
SILVIA DE CESARE15:26
-
STAFF SINDACO15:13
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP15:05
-
PRISCO CUTINO23:27
-
SILVIA DE CESARE22:55
-
FRANCESCO CELIENTO22:23
-
UF.ST.ORDINE MEDICI ODONTOIATRI18:41
-
UF.ST.POLICHETTI18:30
-
UF.ST.VIETRI CHE VOGLIAMO16:57
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:41
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:01
-
uf.st. Premio Legalità e Sicurezza19:24
-
RED.19:16
FASE 2, A. CESARO ( FI): LA MOVIDA SI REGOLAMENTA, NON SI VIETA
“Non basta ascoltare le categorie, serve agire in fretta e risolvere i problemi: sulla mancata regolamentazione della movida la Regione ha preferito la scorciatoia del divieto”. Così il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro in merito agli orari imposti dalle ordinanze regionali alle attività della movida, tema di un’interrogazione a risposta immediata discussa oggi nell'ambito della seduta del question time del Consiglio regionale della Campania.
Per Cesaro “piuttosto che imporre il coprifuoco, che oltre a comprimere la libertà degli individui finirà per creare solo pesanti difficoltà a imprenditori già duramente provati, la Regione dovrebbe semmai allungare le fasce orarie d’attività per evitare pericolose concentrazioni orarie e quindi assembramenti”.
“I cittadini della Campania, che salvo rarissime eccezioni hanno dimostrato un grande senso di responsabilità nel rispettare le regole, il distanziamento sociale e nell'indossare i dispositivi di protezione, hanno bisogno di altro, non centro di una ventata proibizionista. In Campania non servono divieti ma piuttosto ospedali pronti, la riapertura immediata degli ambulatori e un monitoraggio vero e costante dell’andamento epidemiologico”, conclude Cesaro.



