-
Antonio Abate22:02
-
Rosmarino news21:51
-
Rosmarino news21:34
-
STAFF SINDACO19:34
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:01
-
PRISCO CUTINO20:22
-
UF.ST.POLICHETTI20:22
-
Antonio di Giovanni18:17
-
Enzo Ruggiero22:02
-
Consulta Nazionale Agricoltura21:48
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:37
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:19
-
staff sindaco di Scafati18:56
-
PRISCO CUTINO16:41
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI16:16
A PAESTUM IL FESTIVAL DELLE MONGOLFIERE DAL 29 SETTEMBRE AL 7 OTTOBRE
Il piacere di volare su di un’area archeologica unica al mondo, godendosi dall’alto i templi di Paestum da un punto di vista decisamente privilegiato. Torna come ogni anno il Festival internazionale delle Mongolfiere, che si terrà nelle immediate vicinanze dei templi di Poseidone, Hera e Cerere per consentire ai fruitori di godere di un panorama unico al mondo.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Vivere Paestum, presieduta da Michele Torlo, è giunta alla decima edizione, ed ogni anno il suo programma attira migliaia di visitatori, attratti sia dalla possibilità di volo che dal desiderio di partecipare alle numerose attività collaterali e - perché no – scattare qualche immagine delle meravigliose mongolfiere coloratissime, che si stagliano nel cielo di Paestum.
La manifestazione, che si tiene da sabato 29 settembre a domenica 7 ottobre, ha un ricco programma di intrattenimento e, ovviamente, di volo.
-Alle ore 11.00 di sabato 29 si terrà l’apertura dell’area villaggio. All’interno parco gioco per bambini, aquiloni, ristoro bar. --Alle ore 13.00 nell’area villaggio inizio esibizione degli artisti di strada;
-alle ore 16.00 inaugurazione e apertura della manifestazione con rilascio dei palloncini in cielo.
-Alle ore 16.30 preparazione e decollo delle mongolfiere (volo libero).
-Alle ore 17.30 volo vincolato con mongolfiera.
-Domenica 30 alle ore 7.20 preparazione e decollo delle mongolfiere (volo libero) e dalle ore 9.00 fino alle ore 11,00 volo vincolato con la mongolfiera.
-Alle ore 11.00 apertura area villaggio;
-alle ore 13.00 inizio esibizione degli artisti di strada nell’area villaggio.
-Alle 16.30 preparazione e decollo delle mongolfiere (volo libero).
-Alle ore 17.30 volo vincolato con mongolfiera.
-Lunedì 1 ottobre alle ore 17.00 preparazione e decollo mongolfiere (volo libero).
-Mercoledì 3 ottobre alle ore 17.00 preparazione e decollo mongolfiere (volo libero) e inizio del gioco chiamato in gergo ‘Caccia alla volpe’ con inseguimento nei cieli tra mongolfiere.
-Giovedì 4 alle ore 17.00 preparazione e decollo Mongolfiere (volo libero) 2° giorno di caccia alla volpe;
-alle ore 17.30 volo vincolato.
-Venerdì 5 alle ore 16.00 apertura bar, e parco gioco per bambini;
-alle ore 17.00 preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero); 3° e ultimo giorno di caccia alla volpe con premiazione.
-Alle ore 17.30 volo vincolato con mongolfiera.
-Sabato 6 alle ore 7.20 preparazione e decollo delle mongolfiere (volo libero);
-alle ore 9.00 fino alle ore 11,00 volo vincolato con la mongolfiera.
-Alle ore 11.00 apertura area villaggio;
-alle ore 13.00 nell’area villaggio inizio esibizione degli artisti di strada.
-Alle ore 16.30 preparazione e decollo delle mongolfiere (volo libero) e alle ore 17.30 volo vincolato con mongolfiera.
-Domenica 7 Ottobre ultimo giorno della manifestazione, alle ore 7.20 preparazione e decollo delle mongolfiere (volo libero) e alle ore 9.00 fino alle ore
11,00 vincolato con la mongolfiera. Alle ore 11.00 apertura area villaggio e alle ore 13.00 inizio esibizione artisti di strada. Alle ore
16.30 preparazione e decollo delle mongolfiere (volo libero) e alle ore
17.30 volo vincolato con mongolfiera.
-Alle ore 20.30 conclusione del Festival. I voli sono consentiti con condizioni meteo favorevoli.
INGRESSO € 2. INFO: 333 5601504.



