-
18:21
-
Antonio Abate22:02
-
Rosmarino news21:51
-
Rosmarino news21:34
-
STAFF SINDACO19:34
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:01
-
PRISCO CUTINO20:22
-
UF.ST.POLICHETTI20:22
-
Antonio di Giovanni18:17
-
Enzo Ruggiero22:02
-
Consulta Nazionale Agricoltura21:48
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:37
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:19
-
staff sindaco di Scafati18:56
-
PRISCO CUTINO16:41
AVELLINO, SEQUESTRO DI PERSONA E RAPINA: 3 IN ARRESTO
letto 1150 volte
I Carabinieri della Stazione di Avellino, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, procedevano al fermo di Polizia Giudiziaria nei confronti di tre persone ritenute responsabili di sequestro di persona e rapina.
Le indagini conducevano i Carabinieri ad identificare nei predetti i presunti autori di una rapina perpetrata la sera precedente ai danni di una 70enne di Monteforte Irpino che, nei pressi della sua abitazione, era stata bloccata da tre sconosciuti e con forza portata via con la sua autovettura guidata da uno dei malviventi. A bordo del veicolo sarebbe stata minacciata e picchiata dai tre giovani (tra cui una donna) che vanamente pretendevano di farsi indicare dove custodisse i soldi. Quindi, giunti in località periferica del capoluogo irpino, la scaraventavano fuori dall’auto.
A seguito di segnalazione al 112, la pattuglia della Stazione di Avellino prontamente si portava sul posto e soccorreva l’anziana che, per le contusioni riportate a seguito dell’aggressione, veniva trasportata presso l’ospedale Moscati e giudicata con prognosi di una decina di giorni.
L’attività d’indagine, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché l’analisi dei video dalle telecamere di tutta la zona, permetteva sia il rinvenimento dell’autovettura rapinata (abbandonata dopo un violento schianto contro un muretto) che l’identificazione dei tre soggetti (due avellinesi ed una donna di Salza Irpina, di età compresa tra i 25 ed i 40 e con a carico precedenti di polizia).
Rintracciati e condotti in Caserma, gli stessi venivano quindi associati in stato di fermo di P.G. presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.



