-
LUISA TREZZA21:13
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI17:32
-
BARBARA LANDI17:21
-
ENDER COMUNICAZIONE17:04
-
STAFF SINDACO ALIBERTI16:48
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE22:11
-
UF.ST.SANTOCCHIO21:59
-
ILARIA LONGO21:42
-
uf.st.Prefettura di Salerno21:24
-
UF.ST.P.A. POMPEI20:58
-
ROSITA MERCATANTE21:00
-
COMUNICAZIONI AMALFI CRUISE TERMINAL18:52
-
Staff Sindaco Aliberti17:19
-
DANIELA ESPOSITO22:34
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO22:24
ROMA, LE MEDAGLIE DI GIACINTO FACCHETTI RAPINATE E RECUPERATE DALLA POLIZIA STRADALE
Si sono impauriti al passaggio di una pattuglia della Stradale sull' autostrada all'altezza di Roma e questo timore è stato fatale per due rapinatori. I due uomini, alla vista dei poliziotti, hanno rallentato e poi simulato una sosta nella corsia di emergenza.
I rapinatori, però, non hanno valutato che la Polizia stradale, proprio alle auto ferme sulle corsie di emergenza, presta aiuto.
Gli agenti si sono fermati e dopo pochi istanti hanno capito che i due, in realtà, non avevano bisogno di alcun soccorso; a quel punto hanno quindi proceduto ad un controllo.
Nella banca dati delle Forze di polizia risultavano, per entrambi, precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona; ad uno dei due bisognava anche notificare un provvedimento del questore di Novara.
Accompagnati i fermati in ufficio però, gli agenti hanno scoperto, all'interno della macchina, 800 mila euro in contanti, gioielli, orologi e monete in oro. Nell'auto veniva inoltre ritrovata una maschera utilizzata per commettere rapine.
Tutti gli elementi collegavano i due ad una rapina con sequestro di persona avvenuta il 12 febbraio scorso a Cassano d'Adda in provincia di Milano. Nel corso della rapina era stata anche svuotata una cassetta di sicurezza appartenente alla famiglia di Giacinto Facchetti, calciatore della nazionale italiana, dell'Inter e icona del calcio italiano di tutti i tempi.
All'interno erano custodite le numerose medaglie d'oro consegnate al campione nel corso della sua lunga carriera.
Agli agenti che hanno effettuato il recupero non sono mancati i ringraziamenti via WhatsApp di Gianfelice Facchetti, figlio del grande atleta.



