-
18:21
-
Antonio Abate22:02
-
Rosmarino news21:51
-
Rosmarino news21:34
-
STAFF SINDACO19:34
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:01
-
PRISCO CUTINO20:22
-
UF.ST.POLICHETTI20:22
-
Antonio di Giovanni18:17
-
Enzo Ruggiero22:02
-
Consulta Nazionale Agricoltura21:48
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:37
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:19
-
staff sindaco di Scafati18:56
-
PRISCO CUTINO16:41
POMPEI, DESTINATI 50.000 EURO ALLE SCUOLE POMPEIANE
Cinquantamila euro per suppellettili e materiale scolastico. È la spesa disposta dal vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione, Pietro Orsineri che, nei giorni scorsi, ha dato mandato al dirigente competente perché avviasse i relativi provvedimenti. La somma stanziata sarà destinata alla fornitura di arredi e suppellettili per le scuole dell’infanzia e dell’obbligo statali.
Da un’indagine svolta nei diversi istituti e a fronte delle pressanti richieste pervenute dai vari dirigenti scolastici è, infatti, emerso che da circa dieci anni le scuole cittadine non vengono rifornite di arredi e suppellettili per sostituire le esistenze, ormai usurate e inutilizzabili. Da qui il “necessario quanto improrogabile” provvedimento attuato dal vicesindaco Pietro Orsineri.
“L’attenzione alle generazioni future e alla loro formazione è un gesto di civiltà. Portare banchi e sedie nelle scuole può sembrare un provvedimento naturale quanto scontato, ma se si considera che una fornitura del genere non veniva effettuata da circa dieci anni, anche un semplice gesto assume una connotazione diversa” ha dichiarato il vicesindaco. “Continueremo ad ascoltare i cittadini e a dare risposte alle loro richieste – ha concluso Orsineri – operando nell'esclusivo interesse della collettività”.



