-
18:21
-
Antonio Abate22:02
-
Rosmarino news21:51
-
Rosmarino news21:34
-
STAFF SINDACO19:34
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:01
-
PRISCO CUTINO20:22
-
UF.ST.POLICHETTI20:22
-
Antonio di Giovanni18:17
-
Enzo Ruggiero22:02
-
Consulta Nazionale Agricoltura21:48
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:37
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:19
-
staff sindaco di Scafati18:56
-
PRISCO CUTINO16:41
SCAFATI, NELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, NELLA CITTA' DELL'AGRO TRIONFA LA DOLCEZZA GRAZIE ALL'INIZIATIVA PROMOSSA DA CARMELA BERRITTO
Carmela Berritto, consigliere comunale con delega alle Pari OpportunitàNella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, nella città dell' Agro, trionfa la dolcezza grazie all' iniziativa promossa da Carmela Berritto,consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità.
Diecimila bustine di zucchero,sono state distribuite da un gruppo di volontari del servizio civile su tutto il terrritorio scafatese per dire No alla violenza e ad ogni tipo di abuso, sugli involucri di carta contenenti lo zucchero, è stato stampato un messaggio con inchiostro rosso. Un invito alle maniere dolci e alla non violenza.
Non è la prima volta, che la Berritto, si rende promotrice di iniziative simili. Lo scorso marzo infatti, ha organizzato il primo flash mob nella provincia di Salerno. Proprio nel corso di quella manifestazione lei stessa dal palco allestito al centro Plaza, denunciò di aver subito violenza e maltrattamenti.
La campagna di sensibilizzazione, si protrarrà fino a domenica 30 novembre. In questa data, Carmela Berritto, parteciperà ad una manifestazione organizzata dall'associazione Il Bambinello.
I ringraziamenti per la riuscita della giornata del 25 Novembre, vanno al sindaco Pasquale Aliberti per aver sposato la causa e al vicesindaco Giancarlo Fele. Un doveroso ringraziamento al direttore del quotidiano Metropolis Gigi Capasso per l'interessamento e la vicinanza; a Liberato Sicignano, responsabile ufficio cerimoniere del comune di Scafati per la cura della parte tecnica e non ultimi, i ragazzi del servizio civile per la straordinaria collaborazione.






