-
SUD URBAN GRILLO22:07
-
UF.ST.MARIO POLICHETTI21:57
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:48
-
Il Segretario Provinciale Avellino Raffaele Paciello O.R.S.A. Trasporti TPL Campania21:38
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET18:03
-
UF.ST.COMUNE DI SALERNO17:43
-
PRISCO CUTINO17:00
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:18
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:08
-
ivan Noviello20:58
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO17:44
-
Ufficio Comunicazione Flaica Cub Salerno18:13
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:51
-
FRANCESCO CELIENTO17:19
-
ROSMARINO NEWS17:03
SCAFATI, ACSE SPA: RIPARTE LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA RACCOLTA DI OLIO VEGETALE USATO
Riparte OLImpiadi, la campagna di sensibilizzazione scolastica sulla raccolta dell’olio vegetale usato promossa da Acse S.p.A per il Comune di Scafati.
Sostenuta dall’Assessore all’Istruzione, dott. Nicola Acanfora, e dalla Consigliere con delega all’Ambiente, dott.ssa Daniela Ugliano, l’iniziativa è ideata da Papaecolgia S.r.l., azienda specializzata nella raccolta e trasporto di liquidi speciali ed è rivolta agli alunni delle scuole elementari.
Nell’ambito del progetto, il 23 novembre alle ore 11:00 è in programma, nella sala consiliare della Biblioteca “Francesco Morlicchio”, un incontro con gli alunni, ai quali si parlerà di raccolta differenziata, importanza dei materiali e corretto smaltimento degli oli.
Durante l’incontro si terrà la presentazione di OLImpiadi e una lezione di ecologia fatta con gli strumenti del metodo ludico-didattico Greenopoli, attraverso cui sarà illustrato come “i rifiuti non esistono”: un approccio alternativo, portato avanti dalla società di consulenza ambientale Riciclab S.r.l., che ha coinvolto 10.000 persone lo scorso anno e che lunedì si farà conoscere anche dagli alunni della nostra città.



