-
Antonio Abate22:02
-
Rosmarino news21:51
-
Rosmarino news21:34
-
STAFF SINDACO19:34
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:01
-
PRISCO CUTINO20:22
-
UF.ST.POLICHETTI20:22
-
Antonio di Giovanni18:17
-
Enzo Ruggiero22:02
-
Consulta Nazionale Agricoltura21:48
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:37
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:19
-
staff sindaco di Scafati18:56
-
PRISCO CUTINO16:41
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI16:16
QUADRELLE (AV), PIANTE DI CANNABIS E MARIJUANA: ARRESTATO UN 30ENNE E DENUNCIATO UN 35ENNE
Ancora a Fontanarosa (AV),, il giorno prima due coniugi arrestati per coltivazione e produzione di stupefacentiIn particolare, i militari delle Stazioni di Avella e di Baiano, a seguito di perquisizioni domiciliari presso le rispettive abitazione dei due soggetti suindicati, rinvenivano:
- nella casa del 30enne, circa gr. 500 di marijuana, in buona parte suddivisa in piccole dosi, n. 2 piante di cannabis coltivate in appositi vasi, dell’altezza di mt. 1 cadauna, materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente, n. 2 strumenti denominati “tritaerba” necessari per sminuzzare e polverizzare le foglie e le infiorescenze della pianta di canapa indiana (marijuana), al fine di facilitarne il suo consumo;
- nell’abitazione del 35enne, circa gr. 15 di marjuana, ben occultati all’interno di un mobile.
La sostanza stupefacente rinvenuta, le piante coltivate e il materiale vario necessario per il confezionamento della sostanza in questione, venivano sottoposti a sequestro.
Il 30enne, a seguito degli adempimenti di rito veniva condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto.
I Carabinieri della Stazione CC di Fontanarosa, nell’ambito di un’attività di indagine finalizzata al contrasto del fenomeno della produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, hanno individuato una piantagione di canapa indiana in un fondo adiacente ad una abitazione privata nel comune di Fontanarosa. I militari, dopo un periodo di osservazione, hanno proceduto al controllo dell’area in argomento ed in particolare del terreno, dove sono state rinvenute 11 piante di canapa indiana, alte circa 3 metri. Nel prosieguo della perquisizione estesa anche al fabbricato pertinente, venivano inoltre rinvenuti 650 grammi di marijuana essiccata, 25 grammi di semi di canapa indiana e una bilancia di precisione. Pertanto a carico dei due coniugi, entrambi disoccupati e rispettivamente lui di anni 62 e lei 61enne, scattava l’arresto in quanto ritenuti responsabili dei reati di coltivazione, produzione e detenzione di sostanze stupefacenti in concorso.
Tutta la sostanza stupefacente e il materiale utilizzato per in confezionamento venivano sottoposti a sequestro.
Gli arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, venivano ristretti in regime di detenzione domiciliare.



