-
Silvia De Cesare16:28
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO15:48
-
SUD URBAN GRILLO22:07
-
UF.ST.MARIO POLICHETTI21:57
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:48
-
Il Segretario Provinciale Avellino Raffaele Paciello O.R.S.A. Trasporti TPL Campania21:38
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET18:03
-
UF.ST.COMUNE DI SALERNO17:43
-
PRISCO CUTINO17:00
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:18
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:08
-
ivan Noviello20:58
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO17:44
-
Ufficio Comunicazione Flaica Cub Salerno18:13
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:51
SCAFATI, SANITA', MARRA: "URGENTE UN TAVOLO TECNICO TRA I RESPONSABILI DELL'ASSISTENZA SOCIO-SANITARIA E I MEDICI DI BASE DEL TERRITORIO"
Il consigliere comunale, Brigida Marra chiede una convocazione urgente degli Enti preposti all’assistenza socio-sanitaria quali il Responsabile Amministrativo del nostro Distretto Sanitario, dott. Arturo Ugga; il Direttore dello stesso Distretto, dott.ssa Grazia Gentile; il Responsabile settore Servizi Sociali del Comune di Scafati, Vittorio Minneci; la Responsabile ufficio Servizi Sociali, Carmela Pauciulo; il Responsabile ADI, dott, Michele Contursi, la coordinatrice del Piano di zona S1, dott.ssa Maddalena Di Somma e di tutti i medici di base presenti sul territorio di Scafati.
Il consigliere comunale con delega alla Sanità, Brigida Marra: “Dopo aver toccato con mano in pochissimi giorni il disagio e le difficoltà morali, economiche e sanitarie in cui versano alcuni cittadini che, spesso per dignità, non chiedono aiuto alle istituzioni, sento il dovere di intervenire e convocare in tempi brevi un tavolo tecnico urgente degli Enti preposti all’assistenza socio-sanitaria al fine di ottimizzare le risorse umane ed economiche messe a disposizione per il nostro territorio, creando maggiore sinergia e coordinamento tra gli stessi Enti, con lo scopo di eliminare le criticità causate da una burocrazia lenta che spesso toglie la dignità anche ad un malato. A seguito del confronto richiesto, l’obiettivo sarà quello di organizzare una riunione a cui i cittadini potranno prendere parte ed essere direttamente informati anche attraverso la distribuzione di una vera e propria carta dei servizi contenente le specifiche competenze di ciascun Ente preposto all’assistenza socio-sanitaria”.



