-
UF.ST.POLICHETTI20:22
-
Antonio di Giovanni18:17
-
Enzo Ruggiero22:02
-
Consulta Nazionale Agricoltura21:48
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:37
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:19
-
staff sindaco di Scafati18:56
-
PRISCO CUTINO16:41
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI16:16
-
UF.ST.FORZA ITALIA SARNO15:29
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE15:16
-
UF.ST.POLICHETTI15:06
-
UF.ST.FdI SCAFATI14:58
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:53
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:43
SARNO, AL VIA DOPO DUE ANNI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DI VIA VECCHIA LAVORATE
Dopo una lunga attesa, durata due anni, sono finalmente iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza di via Vecchia Lavorate, l’importante strada provinciale che collega il centro di Sarno con la frazione di Lavorate, chiusa al traffico dal 23 gennaio 2013.
Grazie all'intervento della Provincia di Salerno, che ha appaltato i lavori per un importo di 660 mila euro su fondi della Regione, sarà possibile mettere in sicurezza la strada provinciale e riaprirla alla circolazione veicolare.
La strada è chiusa dal 23 gennaio 2013, allorché, a causa di un violento nubifragio, ci fu il crollo di un muro e di parte della sede stradale con la conseguente chiusura al transito veicolare che, da allora, è deviato su via Quattrofuni e via Fiorentini.
"La sinergia tra l’Amministrazione Comunale di Sarno e la Provincia di Salerno - spiega Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno nonché presidente della Provincia - ha consentito di raccogliere, in tempi brevi, le adesioni dei proprietari dei terreni interessati dagli espropri e dalle occupazioni temporanee, senza che venisse fatta opposizione. Le cessioni bonarie hanno accorciato i tempi per appaltare i lavori. Per la comunità di Lavorate, ma non solo - afferma Canfora - è un grande risultato. La viabilità è importante per la crescita economica e sociale del territorio. Per questo, sin dal primo giorno del mio insediamento, non ho mai smesso di impegnarmi, insieme ai miei collaboratori e assessori, affinché i lavori avessero inizio".



