CAVA DE' TIRRENI, ALLENAMENTO CONGIUNTO CAVESE-SCAFATESE 1-0

letto 207 volte
41-scudetto-scafatese.png

Un gran bel pomeriggio all'insegna dello sport al Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni con l'allenamento congiunto tra Cavese e Scafatese, due compagini dall'ultracentenaria storia abituate a scontrarsi più volte in passato, anche se una vera e propria sfida ufficiale tra aquilotti e canarini manca oramai dalla stagione 1996/97.

Mister Iuliano propone il 4-3-3 con tridente composto da Tedesco e Gautieri esterni e con Arciello falso nueve, mentre Cinelli risponde con il consueto 4-2-3-1 con Foggia unica punta; la differenza di categoria farebbe presupporre a una gara a senso unico e invece nella prima frazione di gioco, conclusa a reti inviolate, la Scafatese non solo concede pochissimo, con Solombrino bravissimo a rispondere in due occasioni soltanto nel finale prima sul destro di Felleca e poi sul sinistro di Addessi, ma addirittura i giallobleu mostrano una certa fluidità nel palleggio e riescono ad affacciarsi più volte a ridosso dell'area casalinga, mancando soltanto di un pizzico di cattiveria sotto porta.

Nella ripresa il caldo e la stanchezza prendono il sopravvento delle due compagini che inevitabilmente finiscono per allungarsi; ne nasce un'occasione canarina con il destro a giro sul secondo palo neoentrato Labriola al 51', ma sul cambio di fronte la Cavese passa in vantaggio con la ripartenza conclusa da Felleca.

La Scafatese però non si disunisce e, nonostante il sole battente non favorisca i ritmi alti di gioco, riesce comunque a mostrare delle buone geometrie offensive, come nella transizione del 67' che permette ad Arciello di concludere con il destro e di chiamare agli straordinari Bosselli.

A metà ripresa consueta girandola della sostituzioni, da una parte e dall'altra del campo, che non fa variare l'andamento dell'incontro; termina quindi 1-0 in favore della Cavese quello che comunque può definirsi un buon test per la Scafatese, con gli uomini di Iuliano che hanno mostrato progressi sia sul piano atletico che su quello tattico, importanti in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì, la prima ufficiale della nuova stagione.

CAVESE: Bosselli, Fraraccio, Troest, De Rosa, Collura, Zenelaj, Antonelli, Cuomo, Addessi, Felleca, Foggia.
A disposizione: Ascioti, Barone, Buschiazzo, Cinque, Polanco, Sette, Mercurio, Mori, Piovaccari, Sowe, Rana, Cheddira Marano.
All: Cinelli Daniele

SCAFATESE: Solombrino, Visconti, Viscovich, Cavaliere, Esposito, Trezza, Gautieri, Canale, Arciello, Tedesco, Pietrolungo
A disposizione: Martoriello, Labriola, Ferraro, Galluccio, Passerini, Gargalini, Giugliano, Verrone, Angelino
All: Iuliano Pasquale

RETI: 52' Felleca