SCAFATI, FONDO INCENTIVANTE 2015, IL SINDACO ALIBERTI CHIUDE L'ACCORDO CON I SINDACATI NELL'INTERESSE DEI LAVORATORI. ALIBERTI: "LA POLITICA MANTIENE FEDE AGLI IMPEGNI ASSUNTI"

letto 1245 volte
municipioscafati.jpg

Con una nota indirizzata ai dipendenti il Sindaco Aliberti annuncia la risoluzione dei problemi che si frapponevano alla liquidazione delle spettanze relative al fondo salario accessorio 2015. 

Accolgo con piacere l'avvenuta risoluzione dei problemi che si frapponevano alla liquidazione delle spettanze relative al fondo salario accessorio 2015, grazie all'adozione della delibera di G.M. n° 180 del 21 Giugno u.s. e relative determine di liquidazione.
Il segnale di oggi testimonia che la politica ha saputo tener fede agli impegni assunti ed assumersi le dovute responsabilità, anche di fronte a indagini della magistratura contabile, perché crediamo nella importanza e nella qualità del lavoro svolto dai dipendenti. 
Un plauso va alle organizzazioni sindacali per la collaborazione a trovare un momento di sintesi nell'interesse dei lavoratori, riconoscendo che era necessario prendersi il giusto tempo per fare procedimenti corretti. Questa vicenda sempre più ci conferma nella convinzione che critiche e frizioni devono essere superate nell'interesse esclusivo della città, di cui tutti siamo al servizio ciascuno nel proprio ruolo”.

Superato anche il contenzioso che c'era con il corpo di Polizia Municipale:

In questi mesi abbiamo dovuto operare in condizione di grave difficoltà, ed in molte occasioni non sono stati garantiti i servizi alla città. Il segnale di oggi testimonia che la politica ha saputo tener fede agli impegni assunti, quindi ci si auspica che per il futuro il corpo di Polizia Municipale possa venirci incontro per superare le difficoltà che pure ci saranno, senza creare disagi alla città né esporre il Comandante, che spesso in questi mesi è diventato il capro espiatorio