RIVOLUZIONE CRISTIANA, ROTONDI:"BERLUSCONI TORNERA' IN CAMPO PIU' FORTE DI PRIMA"

letto 1411 volte
5-12195896-1512837602370991-4327333111500802645-n.jpg

"Fa tanto 'stile Berlusconi' la chiarezza con cui il medico personale Alberto Zangrillo ha informato contemporaneamente gli italiani e tutti noi delle condizioni del presidente. Il presidente ha energia e affetto intorno a se' e tornera' presto in campo piu' forte di prima". Lo afferma il deputato di Forza Italia e presidente di Rivoluzione Cristiana Gianfranco Rotondi.

Ma per fare chiarezza a tutti i fans di Silvio Berlusconi bisogna chiarire che l'intervento di sostituzione della valvola aortica è necessario per evitare rischi. In effetti Berlusconi è affetto da una "insufficienza aortica di grado severo", una condizione che può essere "corretta con un intervento di cardiochirurgia convenzionale che comporta la circolazione extracorporea e la visione diretta del cuore. Il medico ha precisato che il rischio di mortalità dell'operazione alla quale si sottoporrà il leader di Forza Italia "si aggira intorno al 2%". Si tratta di "una sintesi percentuale che deve tener conto che ci sono anche non eccellenze". 

Il leader di Forza Italia avrebbe potuto ricoverarsi prima del voto delle amministrative, ma ha preferito dare priorità al voto. Berlusconi è ottimista e vuole ritornare nell'agone politico, mentre i medici glielo sconsigliano.