IL CONSIGLIERE REGIONALE MONICA PAOLINO INCONTRA IL COMMISSARIO LONGO: “SULLA SANITA’ OTTO MESI DI CHIACCHIERE. SCAFATI SENZA RISPOSTE E ULTERIORMENTE MOTIFICATA DAL GOVERNO DE LUCA”.

letto 1448 volte
paolino-asl.jpg

Ieri pomeriggio ho incontrato il sub commissario Asl Salerno Giuseppe Longo, per rappresentargli la difficile situazione emergenziale del P.O. di Scafati e le carenze strutturali legate all’organizzazione ospedaliera.

Dal confronto è emersa la disponibilità del sub commissario, ma soprattutto la sua debolezza nel darci risposte nell’immediato e in prospettiva. Sembra, infatti, che ogni decisione, adesso, in merito alla riorganizzazione della rete ospedaliera sia demandata al commissario ad acta Joseph Polimeni. Anche sull’emergenza, il commissario, non ha saputo produrre alcuna risposta rispetto alla possibilità di aprire il Punto di Primo Intervento.

E’ una situazione drammatica. Sicuramente un passo indietro rispetto a quanto eravamo riusciti ad ottenere con il governo Caldoro: un ospedale che riapriva e rientrava a pieno titolo nella rete dell’emergenza, grazie al nuovo piano ospedaliero. 

E’ chiaro che con questo governo regionale, a distanza di otto mesi, sulla Sanità, si rischia di sfasciare il grande lavoro prodotto in questi anni: un risanamento dei conti, grazie al quale, oggi, si è arrivati anche allo sblocco del turn over e alla possibilità, dopo più di otto anni, di nuove assunzioni.

Pur essendo, oggi, consigliere regionale di opposizione, con senso di responsabilità, continuo la mia battaglia per la riapertura del Mauro Scarlato. Mi chiedo, però, dove sia finita quella politica di sinistra che oggi governa e che in passato, su questi temi, ci ha massacrato, ritenendoci responsabili della chiusura degli ospedali, che era, invece, il frutto della loro gestione scellerata.

Nelle prossime ore, produrrò una interrogazione diretta al commissario ad acta Polimeni e al presidente De Luca sull’emergenza del Mauro Scarlato, perché la nostra città, il nostro territorio, anche alla luce del recente decreto Balduzzi, ha bisogno di risposte concrete e immediate.

Il governo De Luca è fuori tempo massimo. Dopo i proclami, ora servono le risposte.