CENTRODESTRA: ROTONDI, SENZA CATTOLICI TRIO BOLOGNA NON VA DA NESSUNA PARTE

Intanto, il leader di Rivoluzione Cristiana trascorrerà il fine d'anno e Capodanno a Matera con famiglia e amici
letto 1047 volte
1-12190089-1512836669037751-4592891836982838449-n.jpg

Mentre Gianfranco Rotondi, Presidente di Rivoluzione Cristiana, come segno di fiducia nel sud che riparte, se ne va Matera,   dove trascorrerà il fine anno e capodanno in forma privata, accompagnato dalla moglie, dalle figlie e da alcuni membri del Governo ombra costituito due anni fa e oggi rimasto pensatoio del partito, ha modo anche di fare qualche riflessione. Infatti, intervistato da "Il Tempo" dichiara:

"Sarò franco: il trio di Bologna, Berlusconi, Salvini e Meloni, non va da nessuna parte". Lo dice Gianfranco Rotondi, deputato di Forza Italia e leader del movimento Rivoluzione Cristiana, in un'intervista al "Tempo".

"Il campione - prosegue il parlamentare - è uno solo: Berlusconi. Lui è più forte che mai, è popolare più di quando governava".

Alla domanda "cosa manca al centrodestra?", Rotondi risponde: "I cattolici, la Dc.
Nella storia del centrodestra ci sono quattro forze: Lega, destra, Forza Italia e democristiani. Fi è metà di ciò che era, la destra è un terzo, solo Salvini ha raddoppiato i voti. Forza Italia non prende un voto cattolico neanche a chiederlo in ginocchio".

"Il voto democristiano è tutto per Renzi a cui è riuscito di portare il Pd nei Socialisti europei portandosi dietro i voti dei democristiani. Dobbiamo ribaltare l'imbroglio", conclude l'esponente azzurro.