ROTONDI: RESTO FEDELE A BERLUSCONI

letto 1333 volte
10955331-1512837632370988-5516769347201082423-n.jpg

Prima grana per il neo presidente di Rivoluzione Cristiana: la mozione con cui, alcuni delegati, chiedevano l'uscita del loro presidente dal gruppo parlamentare di Forza Italia per marcare l' identità del nuovo movimento.

"Ho spiegato con serenità al Congresso che rimarrò tutta la legislatura nel gruppo di Forza Italia o dove sta Berlusconi - dichiara il deputato Fi e presidente di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi -. Il mio è un atteggiamento di serietà verso le elettrici e gli elettori che mi hanno votato in una lista su cui c'era scritto Berlusconi presidente. Metto nel conto che, per l' aria che tira, rimarremo solo io e Berlusconi, ma la circostanza non mi intimidisce". "Altro discorso - prosegue Rotondi- riguarda le scelte di Rivoluzione Cristiana che è un partito nuovo e ha piena sovranità nella scelta di candidati e alleati".

Quella di Rotondi è una dichiarazione onesta. E' giusto rimanere in Forza Italia per adesso, ma speriamo anche in futuro, poichè Rivoluzione Cristiana da sola rischia di finire come Fratelli d'Italia o NCD, insomma un partitino che arriverebbe massimo al 2/3%. Se è questo che alcune frange di Rivoluzione Cristiana vogliono, allora possiamo anche ritornarcene a casa.