PROVINCIA DI SALERNO, RISPOSTA DI CANFORA ALLE ACCUSE DEL FDI-AN

letto 1232 volte
11-canfora6.jpg

Non si fa attendere la risposta del Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, al FdI-AN che lo aveva duramente criticato per aver incaricato il figlio del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il giovane Roberto De Luca, quale consulente Tecnico-Economico della Provincia di Salerno. Le loro accuse parlavano di un badante per Canfora o un posto di lavoro per il figlio del Presidente. A queste accuse ha risposto Canfora:

\"La grave crisi economica e finanziaria che ha investito le Province italiane, e che, con tutta probabilità, si protrarrà anche per il 2016 - spiega il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora - ed il complesso quadro normativo, che vede la Provincia di Salerno impegnata in una profonda trasformazione strutturale, impongono una revisione sistematica ed accurata della macchina amministrativa, anche in considerazione del fatto che la Provincia non può dotarsi di uno staff di professionalità esterne. E\' in questo contesto che ho ravvisato la necessità di nominare il dott. Roberto De Luca consigliere tecnico-economico di mia fiducia per l\'attuazione del progetto \"Innovazione e Sviluppo\". La nomina del dott.De Luca - aggiunge il Presidente Canfora - sarà seguita da altri incarichi. E\' mia intenzione, infatti, procedere da subito alla nomina di altri professionisti, che possono aiutarmi, a titolo gratuito, nell\'attuazione dell\'attività di governo di questa amministrazione, con particolare riferimento ai settori delle politiche sociali, della scuola e della cultura\".

Non vogliamo intrometterci nella querelle Canfora-FdI/AN, e non sappiamo se la risposta di Canfora li accontenterà, ma una cosa salta agli occhi della gente comune: SE CANFORA SI CIRCONDA DI TUTTI QUESTI CONSIGLIERI, A CHE SERVONO GLI ASSESSORI DELLA PROVINCIA?