RIVOLUZIONE CRISTIANA: ROTONDI A BERLUSCONI, GRUPPO UNICO CON LEGA-FDI IN PARLAMENTO

Subito gesto forte, coinvolgendo Fitto altrimenti lunga agonia e una scissione alla settimana...
letto 1369 volte
1-12196316-1512837845704300-659698058924774537-n.jpg

Subito un gruppo parlamentare unico formato da 'Rivoluzione cristiana', Fi, Lega e Fdi, che coinvolga anche i 'fittiani'. E' la proposta lanciata da Gianfranco Rotondi per rilanciare il centrodestra alle amministrative del 2016 in preparazione della lista unica di coalizione, come impone l'Italicum per le prossime politiche.

"Rivoluzione cristiana -spiega l'ex ministro all'Adnkronos- vuole essere la quarta gamba del centrodestra, che ha sempre avuto una componente cattolica. Il tema oggi è la lista unica che non è un appiattimento su Salvini, ma una conseguenza della nuova legge elettorale".

"Se vogliamo conquistare credibilità come coalizione di governo, già ora e qui in Parlamento -assicura- dobbiamo compiere presto un gesto forte, visto che appare ormai esaurita la funzione dei gruppi parlamentari nati in un altro quadro politico. Al posto di Berlusconi -sottolinea Rotondi- promuoverei subito un nuovo gruppo parlamentare unico con la Lega, Fdi e noi di Rivoluzione cristiana che già ci siamo, e riaprirei anche a Raffaele Fitto, che non va certo con il governo Renzi''.

"Per concludere: o acceleriamo e già alle comunali del 2016 l'elettorato ci darà delle belle soddisfazioni, oppure -avverte- ci aspetta una lunga agonia e una scissione alla settimana...''.