SCAFATI, MANIFESTI DI FORZA NUOVA: FRANCESCO VITIELLO SI DISSOCIA E PRENDE LE DISTANZE DAL PARTITO

letto 2168 volte
forza-nuova.jpg

In questi giorni a Scafati si parla dell'ultima vicenda che ha visto Forza Nuova protagonista riguardo a manifesti affissi in città ed in molte altre città d'Italia. Francesco Vitiello si dissocia da queste azioni ignobili e prive di significato. L'azione intrapresa ha prodotto solo il rischio d'incriminazione per incitamento all'odio religioso e razziale mentre Forza Nuova è tutt'altro che un movimento antisemita e razzista.

Francesco Vitiello, aderente a Forza Nuova, si scusa per non aver immediatamente preso le distanze dal partito essendo certo del fatto che lo spirito che aleggia in Forza Nuova non è certo quello che ha spinto un manipolo di estremisti ,che nulla ha capito dello spirito del movimento stesso a commettere quanto è stato commesso.

Egli si aspettava una presa di posizione di condanna di tali azioni da parte dei dirigenti di Forza Nuova, ma grande rammarico ha dovuto constatare che, qualche dirigente, ha addirittura giustificato la vicenda facendo ricredere molti su quanto di buono ci potesse essere in Forza Nuova.

Pertanto, chiede pubblicamente e personalmente scusa per l'accaduto e per aver fatto parte, e sottolinea, di aver fatto parte di un movimento di cui aveva male interpetrato la filosofia e ufficialmente si dimette dalla militanza in Forza Nuova e si dichiaro estraneo ai fatti accaduti e a quanto altro il predetto movimeno intraprenderà.

Tiene a sottolineare che l'abbandono di FN non è vigliaccheria o tradimento essendo sempre di idea nazional-popolare e cattolico tradizionalista, ma in questo momento Forza Nuova ha assunto posizioni che non condivide, lontane sia dal nazionalismo che dal cattolicesimo.

La militanza va fatta per le strade con gazebi, presidi e cortei facendo proposte, segnalazioni e non con manifesti provocatori o con azioni violente.

Egli si impegna pubblicamente a chiarire personalmente con la comunità islamica quanto accaduto e la sua totale estraneità a tali fatti. Prossimamente darà vita a un nuovo soggetto politico proprio per dimostrare che non rinnega, non molla e continua a portare avanti le sue idee con forza, coraggio e fede.