AKRAGAS-FC POMPEI 0-1, PRIMO SUCCESSO IN SERIE D DEL POMPEI, CHE ESPUGNANO IL CAMPO DELL'AKRAGAS AD AGRIGENTO

letto 33 volte
della-pietra-e-rosati-fc-pompei.jpg

Il Pompei centra il primo successo in Serie D. La squadra di Cinelli espugna l’Esseneto di Agrigento con un gol in pieno recupero dell’ultimo arrivato Della Pietra, che vale lo 0 a 1 ai danni dell’Akragas. Buon approccio dei rossoblù, con Di Piazza che in due occasioni va vicino al gol. Con il passare dei minuti i padroni di casa alzano il baricentro, ma il risultato rimane invariato fino all’intervallo. Cinelli rivoluziona la squadra con tre cambi e il Pompei riprende a macinare gioco. Al 66’ Rosati scappa via sulla sinistra con un’azione travolgente, Rechichi lo stende all’ingresso dell’area e si becca il secondo giallo: padroni di casa in dieci. Da lì in poi è un vero e proprio assedio del Pompei, con Cinelli che inserisce il terzo attaccante: Della Pietra, arrivato venerdì. Dopo una serie di opportunità non capitalizzate, al 93’ Rosati crossa dalla destra, sponda di Di Piazza proprio per Della Pietra che al volo batte il portiere. E’ il gol che vale l’abbraccio collettivo finale e i primi tre punti per il Pompei.

AKRAGAS-FC POMPEI 0-1
AKRAGAS:
Dregan, Iddi (94’ Galiano), Rechichi, Da Silva, Di Rienzo, Santapaola (50’ Garufo), Meola, Palazzolo, Tuccio (71’ Sofrà), Lo Faso (69’ Portella), Grillo (86’ Sinatra).

A disposizione: Gerlero, Centorbi, Ferrigno, Cody.

Allenatore: Bonfatto

FC POMPEI: Rizzuto, Megna (83’ Ballirano), Troest, Petta (46’ Carbone), Rosati, Agnelli (46’ Cinque), Rizzo, Darboe (74’ Della Pietra), Tomolillo (46’ Romano), Sarno, Di Piazza.

A disposizione: Allocca, Aurino, Iurgens, Sparavigna.

Allenatore: Cinelli

ARBITRO: Branzoni di Mestre. Assistenti: Marchesin (Rovigo), Presotto (Pordenone)

MARCATORI: 93’ Della Pietra

NOTE: Spettatori mille circa. Al 66’ espulso Rechichi (A) per doppio giallo. Ammoniti: Tuccio, Santapaola (A)