COPPA ITALIA, ANGRI-COSTA D'AMALFI 0-1, ESORDIO AMARO PER L'ANGRI SCONFITTO IN CASA

letto 53 volte
angri-costadamalfi.jpg

Esordio casalingo per l’Angri che ospita il Costa d’Amalfi nel match valido per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. Nonostante la temperatura rovente il pubblico di Angri ha risposto presente occupando la tribuna del “Novi” in occasione del primo appuntamento ufficiale del Cavallino rampante per la stagione 2024-2025. Una rete di Mauri ha permesso al Costa d'Amalfi di guadagnarsi il derby con la Nocerina. 

Comincia meglio il Costa D’Amalfi con De Sio che al 4’ calcia a lato da buona posizione. Angri che comincia ad uscire fuori alla distanza con Messina come uomo più attivo e pericoloso che vanifica in piena area l'occasione del vantaggio facendosi recuperare dalla difesa di casa. Nei minuti finali della prima frazione di gioco è De Caro a costruire il pericolo più importante per i grigiorossi. Il numero 6 doriano, infatti, indirizza in porta un calcio di punizione di Vogiatzis. La conclusione è centrale e Manzi controlla senza problemi. Il primo tempo si conclude senza reti.

La ripresa comincia con i due tecnici che insistono sugli stessi 22 protagonisti della prima frazione di gioco. I costieri sembrano più in palla. Al 52’ l’Angri resta in 10 per via dell’espulsione per somma di ammonizione di Gargiulo. Scorsini ridisegna la squadra passando alla difesa a 4 con l’ingresso di Ciriello. Al 64’ il Costa d’Amalfi sblocca la partita: De Sio, dalla destra, serve con il contagiri un pallone a Mauri che con la testa infilza Viscovo. Al 78’ Messina si invola tutto solo verso la porta di Manzi, ma proprio nel momento della conclusione viene fermato da Russo in maniera provvidenziale. Anche Vogiatzis si mette in proprio con un destro improvviso che si abbassa con qualche istante di ritardo e si spegne sul fondo. In pieno recupero è Pappalardo a sfiorare il gol del pari che avrebbe allungato la gara ai rigori, ma l’uscita con i tempi giusti di Manzi rende impreciso il tentativo del centrocampista grigiorosso. E’ l’ultima azione di una gara che vede festeggiare il Costa d’Amalfi che conquista il primo turno di Coppa Italia.

Così in campo:

Angri: Viscovo, De Caro, Puca, Severino, Gargiulo, Spunticcia (78’ Pappalardo), Vogiatzis, Gaeta (56’ Ciriello), Rondinella (71’ Petricciuolo), Messina, Tandara.

A disposizione: Borrelli, Rosolino, Lombardo, Selvaggio, Emmanouil, Kljajic. Allenatore: Marco Scorsini

Costa d’Amalfi: Manzi, Vuolo, Russo, De Sio (85’ Apicella), Massa, Proto (64’ Martinelli), Iovieno, Celia, Maione, Donnarumma (82’ Caputo), Mauri.

A disposizione: Provitolo, Esposito, Fierro, Bove, Giuliani, Fiele. Allenatore: Luigi Proto

Marcatori: 64’ Mauri (C)

Note: Ammoniti: Proto (C), Gaeta (A), Gargiulo (A), Vogiatzis (A), Spunticcia (A), Massa (C), Martinelli (C). Corner: 1-3. Recuperi: 1’ pt; 5’ st. Espulsi: Gargiulo (A)

Arbitro: sig. Francesco Illiano della sezione AIA di Napoli

Assistenti: sig. Nicola Giancristoforo e sig. Federico Cocco della sezione AIA di Lanciano