NIGHTLIFE: ULTIMO SABATO AL MODIS DI CASAL VELINO. L’ESTATE SI CHIUDE IL 28 SETTEMBRE CON REBOOT, TRA GLI ARTISTI PIÙ APPREZZATI DELLA CLUB CULTURE

Warm up con Nanni Coppola & Fe.Ma, Grombone e Drs Voice. Da luglio ad agosto in consolle sono salite le dj influencer più cool della scena internazionale ma anche Tyone, Papa e Sean Gray
letto 20 volte
casalvelino-foto-modis-chiusura-1.jpg
Casal Velino (Sa), 26 settembre 2024 - Non poteva che terminare fronte mare l’estate del Modis Music Club di Casal Velino che, in collaborazione con Martini, ha accompagnato la calda stagione ospitando dj influencer più cool della scena internazionale, ma anche dj del calibro di Tyone, il miglior DJ del panorama rap italiano, Papa, resident selector del Buddha Bar di Monte Carlo e Sean Gray, 29 anni, ma alle spalle già 13 anni di attività a livello internazionale.
 
Partiti il 28 giugno con TY1, uno dei più talentuosi producer contemporanei, un veterano della scuola hip hop, dalla sua consolle, i beat e scratch hanno sostenuto i freestyle di Guè, Ernia, Madame, Marracash, Geolier e Fabri Fibra, l’ultima notte scocca esattamente dopo tre mesi.
 
Sabato 28 settembre l’onore di chiudere spetta a dj Reboot. Frank Heinrich in arte Reboot ha esordito con SvenVäth's per poi suonare da solo miscelando tutti i tipi di musica. Nel 2007, l'ipnotica 'Charlotte', la sua prima produzione, poi il successo di 'Be Tougher' e quello di 'Vandong' lo consacrano al mondo. Durante le sue esibizioni live, spazia contemporaneamente dai suoni della deep alle sonorità minimal della techno, passando per le vibrazioni della house old school. Questa sua capacità lo elegge a uno degli artisti più apprezzati della club culture. Prima di lui warm up con Nanni Coppola & Fe.Ma, Grombone e Drs voice.
 
IL RESOCONTO DI UNA LUNGA ESTATE
 
Dopo TY1, il 13 luglio è toccato a Giada Brincè: deejay e influencer. A notarla è stata un’agenzia del milanese che l’ha introdotta nel mondo della moda e della vita notturna. Ma gli ambienti l’hanno spinta a realizzare il sogno di diventare deejay. È stata anche «Miss di Colorado Tv».
 
Il 20 e il 27 luglio il Modis ha ospitato due dj di nuova generazione, particolarmente talentuose e già apprezzate: dalle coste dell’Adriatico al Tirreno Marika, 31 anni, resident dei migliori club della Puglia; poi Kelly Cappuccio, dj e producer che ha esordito proprio l’anno scorso sulla terrazza di Casal Velino. La cassa di risonanza è stata tale che è salita anche sulla consolle del Rigatoni di Formentera.
 
Il 3 agosto è stata la volta di Arianna Triassi. Ha intrapreso il suo viaggio nel mondo della musica presso la Camp Academy, e da allora ha trasformato la sua passione in una carriera eclettica. Oggi, è dj, produttrice e speaker radiofonica. Collaborando con rinomati dj internazionali, come Themba e DJ Oscar, Arianna ha portato la sua musica oltre i confini nazionali, estendendo la sua influenza anche all’estero.
 
Il 12 agosto è stata la volta dell’artista di punta del Pink Night. Ad incorniciare il format è stata Veronica Simioli, protagonista di un live show che ha richiamato migliaia di giovani e non solo sulla pedana fronte mare.
 
E ancora: il 22 agosto, Georgia Moss, tra le migliori e più acclamate dj e producer della scena contemporanea, ha raggiunto in parecchi anni di gavetta una popolarità sempre maggiore che l’ha portata nel corso degli anni a collaborazioni di prestigio internazionale.
 
Ma la musica non si è mai fermata e ogni sera, dalle 18, in consolle, si sono alternati i deejay di casa del Modis: Fernando Opera, Nanni Coppola, Fe.Ma, Ylenia