PAOLO CAIAZZO IL 7 SETTEMBRE A PALAZZO S. GIOVANNI DI CAVA DE’ TIRRENI. LA COMICITA’ ED IL BUON UMORE, ASSOCIATI AD UNA OTTIMA CUCINA SARANNO GLI INGREDIENTI DI UNO SPETTACOLO UNICO

letto 51 volte
paolo-caiazzo.jpg

Nuovo imperdibile appuntamento, il 7 settembre dalle ore 20.30, a Palazzo S. Giovanni di Cava de’ Tirreni, per la seconda serata di “Notti di Stelle”, rassegna estiva che sta riscuotendo un grande successo. Ospite della serata Paolo Caiazzo, attore comico che ha calcato i grandi palcoscenici dei teatri italiani ed è stato ospite,tra gli altri di trasmissioni televisive e radiofoniche quali, Quelli che il calcio, Bulldozer, Colorado Cafè, Domenica in, Made in Sud.

Nato a San Giorgio a Cremano, la stessa cittadina alle porte di Napoli che diede i natali all'attore Massimo Troisi. Paolo Caiazzo muove i suoi primi passi nel mondo del teatro a vent'anni, quando, nel 1987, inizia a frequentare la Bottega Teatrale del Mezzogiorno al Teatro Cilea. Qui, sotto la direzione di Antonio Casagrande e Maurizio Casagrande, intraprende la carriera di "attore brillante". Grazie all'esperienza con i Casagrande, arrivano i primi riconoscimenti. Firma anche una delle "copertine" della trasmissione di approfondimento politico Ballarò, contemporaneamente, a partire dal 2005, Caiazzo torna in teatro e porta in scena numerose pièce scritte da lui. Nel 2008 riceve dal sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano il premio Massimo Troisi alla Carriera. Nel 2012 esordisce al cinema con il film ”Impepata di nozze - Sposarsi al sud è tutta un'altra storia..." con la regia di Angelo Antonucci.

Dal 2014 al 2016 ha interpretato il ruolo di Tonino Esposito nella commedia “Benvenuti in casa Esposito”, scritta con Pino Imperatore e Alessandro Siani. Ha scritto tra l’altro un libro dal titolo A capa mia non è buona. Gli sfoghi di Tonino Cardamone, giovane in pensione, collana I libri di Comix, ed un dvd Tonino Cardamone Giovane in pensione  (Comix, 2007).

I suoi personaggi più conosciuti sono: il giapponese ‘Ndò, Max Playstation e Tonino Cardamone, giovane in pensione.

Mediapartner della rassegna “Notte di stelle”, sarà “Radio Città 105”, che seguirà tutte le serate. La serata prevede, all’inizio intorno alle 20.30, una cena organizzata dello staff di “Palazzo S.Giovanni”, che con i suoi chef prepareranno specialità tipiche e piatti della cucina tradizionale campana, accompagnati  dalla musica dei Via Toledo lo spettacolo di Paolo Caiazzo e per finire DJ set di Stefania Verticale.

Gli spettacoli, condotti dal giornalista Antonio Di Giovanni, avranno inizio  alle ore 20.30 e sarà possibile prenotare,ed anche abbonarsi a tutte le serate, telefonando al 3349931313 oppure 089/2873446 oppure recandosi presso “Palazzo S. Giovanni “ presso il Complesso Monumentale di S. Giovanni sito in Corso Umberto 167 Cava de’ Tirreni.