Angri: L'ENTUSIASMO DEI BAMBINI PER LA PRIMA PENNA

Il primo cittadino di Angri ha fatto tappa, in settimana, nei tre circoli didattici per consegnare personalmente la simbolica prima penna agli alunni delle prime classi delle scuole primarie. Lunedì e martedì toccherà alle scuole &ldq
letto 1415 volte
Sta generando grande entusiasmo negli ambienti scolastici cittadini la cerimonia di consegna, da parte del Sindaco Gianpaolo Mazzola, della simbolica “prima penna” agli alunni delle prime classi delle scuole primarie.

In settimana il primo cittadino, accompagnato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Fasolino, ha fatto le prime tappe del calendario, facendo visita ai plessi scolastici dei tre Circoli didattici presenti sul territorio. Accolto dai dirigenti scolastici e dal corpo docente il Sindaco Mazzola si è recato nelle singole classi, non solo per consegnare la “prima penna” realizzata appositamente dall’Amministrazione comunale quale augurio speciale ai bambini delle prime classi, ma anche per salutare e portare l’augurio di buon anno scolastico alle intere scolaresche. “E’ stata davvero un’esperienza entusiasmante – ha detto il Sindaco Gianpaolo Mazzola – E’ stato bello incontrarmi con gli studenti, nelle loro classi, conoscere il loro mondo, ed essere accolto tra tanti volti sorridenti. Quest’anno la nostra Amministrazione ha voluto sperimentare l’iniziativa della consegna della prima penna che era stata già testata in altri comuni dell’Agro. Siamo stati ben lieti di constatare che anche nella nostra città la stessa iniziativa stia generando tanto entusiasmo. Abbiamo realizzato delle penne che io stesso ho consegnato ai bambini delle prime classi delle scuole primarie. Il momento della consegna è stato il più emozionante. Ho visto sui volti dei bambini espressioni di sorpresa, di contentezza e di entusiasmo. Mi hanno salutato con affetto, mi hanno ringraziato, mi hanno regalato fiori, alcuni di loro hanno voluto stringermi la mano, altri mi hanno rivolto delle domande. Molti conoscevano il sindaco, come istituzione, ma non Gianpaolo Mazzola. Anche per questo motivo, questa iniziativa è stata sia per me che per loro un’occasione importante.” La cerimonia di consegna della prima penna proseguirà la prossima settimana con le ultime due tappe del calendario. Lunedì mattina, alle 9.30, il Sindaco Mazzola si recherà presso la scuola delle suore compassioniste “Santa Giuliana” e martedì mattina, alla stessa ora, presso la scuola delle suore battistine “A.M.Fusco”. “Successivamente – ha aggiunto il Sindaco Mazzola - mi recherò negli altri istituti scolastici del territorio per portare, seppur con qualche settimana di ritardo, l’augurio di buon anno scolastico, mio personale e dell’Amministrazione comunale, a tutti gli studenti delle scuole angresi.”