Scafati: SIGLATOL'ACCORDO TRA ACSE E AIPA SPA

Primo passo per attuare la sosta a pagamento, il sorteggio pubblico degli ausiliari della sosta
letto 2090 volte
viavitiello(9).jpg
E’ stato ufficialmente siglato l’accordo tra l’Acse SpA (società comunale servizi esterni) e la società Aipa SpA di Milano. Stamane, infatti, è stato firmato il contratto di appalto con la società aggiudicatrice Aipa SpA per la gestione del servizio di sosta a pagamento nella città di Scafati.

La sosta a pagamento approda per la prima volta a Scafati, e richiede l’assunzione di cosiddetti “ausiliari della sosta”. Sebbene l’assunzione degli addetti sarà svolta dall’Aipa SpA, in quanto saranno da essa dipendenti, le procedure saranno ugualmente controllate dall’Acse SpA e dall’amministrazione comunale retta dal sindaco dott. Pasquale Aliberti. E’ stato il primo cittadino di Scafati a chiedere, in nome di una massima trasparenza, che le persone da assumere venissero individuate attraverso sorteggio pubblico tra gli aventi diritto, come stabilito tra le parti. L’operazione di sorteggio sarà, quindi, pubblica e verrà condotta da un ufficiale delle forze dell’ordine. Inoltre è stato definito, contrattualmente, che l’Aipa SpA avrà il supporto dei dipendenti della Cooperativa-parcheggiatori già presente sul territorio. Le modalità per le assunzioni degli ausiliari della sosta verranno stabilite, a giorni, e idoneamente pubblicizzate in tempi utili. Prima dell’attivazione del servizio, come da contratto, dovranno decorrere alcuni giorni dalla data di stipula del contratto di appalto, per cui l’Aipa stabilirà quanto ancora da preparare entro il concreto avvio del servizio, previsto onde evitare disservizi ai cittadini durante il periodo natalizio, presumibilmente, nella prima metà del mese di gennaio 2009.