Angri: IL FARMER MARKET APPRODA ANCHE AD ANGRI

La manifestazione si č tenuta, ieri mattina, in piazza Doria. Ventiquattro espositori, provenienti da tutta la provincia, hanno effettuato la cosiddetta “vendita a Km 0” dei prodotti agro-alimentari delle loro aziende
letto 1164 volte
Ha riscosso un grande ed inatteso successo il primo “Farmer market” promosso in città dall’Amministrazione comunale, retta dal Sindaco Gianpaolo Mazzola, in collaborazione con la Coldiretti Salerno, rappresentata localmente dal prof. Mario La Mura.

“Dal produttore al consumatore”: questa la denominazione dell’iniziativa che ha avuto luogo, ieri mattina, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, in un’area allestita ad hoc tra via Amendola e piazza Doria. Ventiquattro espositori, provenienti dai comuni della provincia di Salerno, sistemati in appositi stands, hanno effettuato la cosiddetta “vendita a Km zero” delle produzioni agro-alimentari delle loro aziende, ovvero la vendita diretta dei prodotti, senza intermediazioni, dall’impresa agricola al consumatore. “E’ stata un’iniziativa di grande rilievo e la massiccia partecipazione dei cittadini, registrata, ne è stata la testimonianza – ha spiegato il Sindaco Mazzola – Visto che a partire da quest’anno, con la pubblicazione del decreto sulla vendita diretta, è prevista la possibilità per i comuni di avviare sui propri territori mercati gestiti dagli agricoltori, abbiamo voluto sperimentare tale formula per la cosiddetta vendita a Km 0, così come hanno fatto anche altre Amministrazioni della provincia di Salerno in collaborazione con la Coldiretti, ed i risultati sono stati molto positivi. E’ stata una novità per la città di Angri ed un concreto momento di confronto diretto tra il produttore ed il consumatore.”