Angri: FARMER MARKET, SECONDA EDIZIONE

L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Coldiretti Salerno, si svolgerà domenica 25 gennaio in piazza Doria. Numerosi espositori, provenienti da tutta la provincia, effettueranno la cosiddetta “vendita a Km 0” dei prodotti
letto 1449 volte
mercatocontadino(3).jpg
L’Amministrazione del Sindaco Gianpaolo Mazzola promuove, in collaborazione con la Coldiretti Salerno rappresentata localmente dal prof. Mario La Mura, la seconda edizione del “Farmer market” ad Angri, ovvero la “vendita a Km zero” di prodotti agro-alimentari da parte di imprenditori agricoli e coltivatori diretti provenenti da tutta la provincia di Salerno.

L’iniziativa si ripropone alla comunità cittadina dopo l’enorme successo registrato dalla prima edizione, tenutasi in città il 16 novembre dello scorso anno. L’appuntamento è per domenica 25 gennaio, in piazza Doria dove circa trenta espositori (che hanno già aderito entusiasti all’iniziativa) effettueranno la cosiddetta “vendita al dettaglio a Km zero” delle produzioni agro-alimentari delle loro aziende. “Dal produttore al consumatore”: questa la denominazione dell’iniziativa che avrà luogo dalle ore 8.30 alle ore 12.30 in un’area allestita ad hoc tra piazza Doria e piazza San Giovanni. “Abbiamo già sperimentato questa iniziativa sul nostro territorio a novembre scorso e siamo rimasti sorpresi dal grande successo che è stato registrato in quella occasione. – ha spiegato il Sindaco Mazzola – Proprio per questo, e soprattutto per rispondere alle numerose richieste dei cittadini pervenute al Comune proprio per una riproposizione della manifestazione, abbiamo deciso di promuovere la seconda edizione di questo mercato agricolo che consentirà a tanti imprenditori agricoli e coltivatori diretti di vendere i propri prodotti senza intermediazioni, direttamente dall’impresa agricola al consumatore. E’ nostra intenzione riproporre tale iniziativa con una certa periodicità e, a tal fine, stiamo valutando se individuare una sede fissa sul territorio, destinata ad ospitare il Farmer market, o se rendere questo mercato agricolo itinerante, promuovendolo di volta in volta nelle principali piazze della città”