CAVA DE' TIRRENI, "LOVE IN FEST": PREMIATA A SORPRESA LA GIOVANISSIMA FOTOGRAFA VITTORIA SENATORE

letto 244 volte
premiazione.jpeg
Il concorso fotografico “Love in Fest” è nato dall’unione di due precedenti concorsi fotografici, in occasione della festa di Montecastello. In gara foto stupende che celebrano l’amore. Era proprio questo l’obiettivo del contest.. Nelle foto sono state rappresentate mamme e figlie, coppie, tutte vestite con abiti storici.
 
La premiazione si è tenuta durante il concerto della “Corale Santissimo Sacramento” che ha eseguito canti della tradizione napoletana.
 
A sorpresa per il concorso fotografico "Love in Fest" è stata premiata la 24enne Vittoria Senatore, unica premiata. Una "cacciatrice di anime", come lei stessa ama definirsi sui social Tik Tok e Threads. Una gioia immensa che vede premiata la sua caccia di attimi, di istanti da immortalare ed eternare.
 
"Io amo l’arte in generale: riesce a rendere tutto immortale! Una canzone, ad esempio, farà vivere per sempre il cantante che la canta. Mi piace anche viaggiare. Scoprire posti nuovi allarga gli orizzonti. Ti fa vedere oltre. Arricchisce il tuo bagaglio culturale. Se potessi, me ne andrei in giro a raccogliere pezzi del pianeta Terra. Vorrei girare il mondo in ogni suo angolo. Ma è un po’ difficile!
 
A me piace la cultura generale. Ogni giorno, infatti, cerco di imparare più cose possibili. Lo faccio guardando documentari di vario genere, leggendo articoli e seguendo i miei ragazzi durante le lezioni di doposcuola. Non si finisce mai di imparare!
 
Penso che la cultura, con o senza laurea, sia molto importante. È un’arma per cambiare il mondo. Ovviamente anche il sapersi comportare aiuta tanto. 
 
la mia passione per la fotografia è nata quando a un certo punto nella mia vita c’era quasi sempre la tempesta dentro di me. È stata una specie di medicina. 
 
Una brutta tempesta che si chiama depressione. Accompagnata da attacchi di panico e ansia generalizzata. Adesso sto meglio grazie alla fotografia e anche a uno specialista del settore che
mi ha seguito e aiutato.
 
Dopo il covid mi sono rivelata una persona fragile, ma adesso sono più forte e quel brutto periodo è passato. Io mi chiudevo sempre in me stessa, ma la fotografia mi ha aperto a nuovi orizzonti e adesso sono felice per essere stata premiata".
 
Possiamo solo dire, noi di Mezzostampa, che una passione può diventare un'opportunità. Brava Vittoria!!